Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un felice proprietario di p125x al suo primo post su questo forum.... Posso ritrenermi un novellino del mondo vespista....

Quest'estate sarei intenzionato a fare un viaggio con la mia ragazza in lungo ed in largo per la Sicilia con la mia fida p125x del 1980, con 20000 km all'attivo.

Vorrei sapere se c'è qualcuno che, avendo già fatto un viaggio simile, è in grado di darmi consigli (come sistemare i bagagli, particolari accorgimenti ecc...) ed eventuali itinerari...

L'idea è quella di prendere il traghetto da Genova per Palermo per poi spostarmi in due o tre tappe per 12-15gg.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto dato ad un vespista alle prime armi... :) Paulie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Hei la Mr. allora ,se vai nel vecchio forum li ci sono un sacco di buoni consigli su come sistemare i bagagli oppure sugli interventi di revisione delle tua vespa .

In Sicilia ci sarebbero un sacco di posti dove andare ,ci sono le montagne ,c'è il mare e pure la campagna , in estate poi la campagna è affascinante ,il giallo del grano ,il verde dei Carrubbi e il Barocco delle citta siciliane ,io che vivo in provincia di Ragusa ti consiglierei di fare un salto dalle mie parti ,visitare la Sicilia sud orientale è fantastico , per esempio ,se fate campeggio ,di mattina si va in spiaggia , di pomerigio in vespa si fa un bel giro nelle campagne tranquille de ragusano ,ma sopratutto del modicano ricorda bene di chiedere della Contea di Modica ,li potrai gustare dell'ottimo gelato e dei dolci fantastici . La sera si va nelle località marittime ,un consiglio vai a Pozzallo ,li ci sono le ragazze piu f..... del meridione hai presente?? :wink:.

Se vieni in sicilia sarebbe bello che facessi coincidere il tuo viaggio con una delle date dei raduni vespistici cosi almeno potrai conoscere molti siciliani di Vespaonline .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Modicano, ti ringrazio per le informazioni... il forum vecchio è pieno di informazioni interessanti e per me utili. Purtroppo non sono sicuro di riuscire ad andare in Sicilia per tutta una serie di motivi (costo traghetto Genova-Palermo, diatribe con i miei dai quali dipendo economicamente... ecc :( ) Mi sto quindi orientando sulla Corsica, forse più alla portata della mia situazione attuale... in ogni caso tornerò a farmi vivo se le cose dovessero prendere un'altra piega... Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare due conti rapidi su quanto mi costerebbe raggiungere Messina in treno caricando la Vespa, ma sarebbe per me ancora troppo costoso rispetto al del traghetto per la Corsica, partendo da Genova o da Genova o da Savona. Tnx ancora per le info....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...