Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Probabilmente se ne e' parlato piu' volte ma avrei bisogno di una rinfrescatina;

ho alcune Vespe 50 nate dal 1964 al 1972 tutte con librettino originale.

Le Vespe o sono gia' restaurate alla perfezioni o presto lo saranno tassativamente e rigorosamente fedeli a quando uscirono da Pontedera.

Voglio dar loro un valore aggiunto e a giorni richiedero' per tutte i certificati di conformita' alla Piaggio, una volta ricevuti questi cosa mi consigliate?

Io pensavo di iscriverle al registro storico, ma quale? FMI o ASI ? E che differenza c'e' tra i 2 ? Se un domani volessi rivenderle cosa e' meglio che siano come iscrizione? DAnno delle targhe da mettere sulle Vespe come quelle che si vedono su Vespa Tecnica?

Ultima cosa, facendo la pratica per tutte e 5 contemporaneamente si spende di meno o alla fine il costo e' lo stesso per ogni mezzo?

Grazie

Inviato

Per quanto riguarda la targa o targhetta che danno una volta iscritte qualcuno ne sa qualcosa? Si incolla, si avvita? (orrore!!!)

Inviato

La puoi incollare o avvitare o non mettere proprio, come ti pare. Io una l'ho avvitata al portapacchi e l'altra l'ho conservata.

Ricorda, però, che la danno solo per le moto anteriori al 1970 (almeno, sinora). Alle altre tocca solo la scheda cartacea.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie, in realta' a me interessa per la prima serie (1964) N (1969) R (1970) e Primavera (1970) se poi i 70 sono senza targa poco importa. Comunque provo a chiedere i certificati alla Piaggio tutti assieme, forse fanno una busta unica e magari risparmio sulla spedizione.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Non è un certificato di conformità, ma un certificato d'origine e dichiara, da parte del costruttore, che quella vespa specifica, con quella sigla e quel numero di telaio, con determinate caratteristiche, è stata costruita dalla Piaggio in quell'anno.

In genere serve per le reimmatricolazioni dei veicoli d'epoca e per stabilire l'anno di costruzione per i ciclomotori di cui si è smarrito il libretto.

Per richiede alla Piaggio il certificato d'origine: si invia un fax allo 0587272096 (oppure al 0587 272972, verificate), all'attenzione del Sig. Lari Fiorenzo. Si deve indicare i dati personali (nome, cognome e indirizzo), e quelli del veicolo (es: VNB3T * 123456 *). Dopo due ore dall' invio del fax, telefonando al numero verde della Piaggio 800 81 82 98, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 - 13:00; 14:00 - 18:30, vi potranno dare conferma della ricezione. Riceverete il documento richiesto direttamente al vostro indirizzo, pagando in contrassegno. Il costo del documento è di 12,00 euro escluse le spese di spedizione (se non è aumentato nell'ultimo anno).

Ciao, Gino

Inviato
Non è un certificato di conformità, ma un certificato d'origine e dichiara, da parte del costruttore, che quella Vespa specifica, con quella sigla e quel numero di telaio, con determinate caratteristiche, è stata costruita dalla Piaggio in quell'anno.

In genere serve per le reimmatricolazioni dei veicoli d'epoca e per stabilire l'anno di costruzione per i ciclomotori di cui si è smarrito il libretto.

Per richiede alla Piaggio il certificato d'origine: si invia un fax allo 0587272096 (oppure al 0587 272972, verificate), all'attenzione del Sig. Lari Fiorenzo. Si deve indicare i dati personali (nome, cognome e indirizzo), e quelli del veicolo (es: VNB3T * 123456 *). Dopo due ore dall' invio del fax, telefonando al numero verde della Piaggio 800 81 82 98, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 - 13:00; 14:00 - 18:30, vi potranno dare conferma della ricezione. Riceverete il documento richiesto direttamente al vostro indirizzo, pagando in contrassegno. Il costo del documento è di 12,00 euro escluse le spese di spedizione (se non è aumentato nell'ultimo anno).

Ciao, Gino

Grazie Gino molto chiaro come sempre

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...