Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vORREI SAPERE SE SONO MEGLIO I CUSCINETTI PER ALBERO MOTORE:

SKF C3

SKF C4

SKF C5

per chi non lo sapesse la sigla C... sta a significare la tolleranza es:

C5 più tolleranza di un C3

Io ho un motore molto spinto 130 con rapporti corti sara meglio un cuscinetto preciso o uno con più margine?

a Voi tecnici l'ardua sentenza :D .

Grazie in anticipo e ciaooooooooo

Jacopo13

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il margine dei cuscinetti è chiamato tolleranza e serve a compensare le dilatazioni dovute alle variazioni di temperatura dei metalli. I migliori sono i cuscinetti originali, perchè sono calibrati per le temperature e i giri motore (sui carter) delle vespe: se ti sente Marco, che ha montato cuscinetti ad alta velocità cpn tolleranze ridotte su motori elaborati, ti confermerà come li ha dovuti cambiare dopo pochi km perchè distrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuscinetti originali dovrebbero essrere C5, il gioco elevato serve per compensare la tolleranza dei carter vespa...il cuscinetto a rulli è sicuramente più robusto, ma come dici tu costa un occhio...io opterei per una coppia di c5 skf a sfere, magari con un volano più leggero dell' originale et3.

Saluti Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

COme ha detto Superfede...cuscinetti originali marchiati piaggio.Ho montato i c4 con gabbia in kevlar....si sono spappolati in circa 10.000 km.Stesso discorso per i rulli.Aprire il carter motore è un'operazione che non si fa molto spesso, perchè risparmiare 10 o 20 euro???MOnta il cuscinetto a rulli lato volano, è molto più affidabile soprattutto per i motori elaborati.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...