leokorn Inviato 10 Aprile 2005 Segnala Inviato 10 Aprile 2005 Ciao raga, ho preso una VNB6 senza documenti, è siccome è ben messa volevo dargli una sistematina per farla partire. Solo che ha un problema: la manovella delle marcie, è completamente bloccata, si svuove malapena solo a martellate!Vi è mai capitato, avete qualche consiglio? Cita
Ospite Inviato 10 Aprile 2005 Segnala Inviato 10 Aprile 2005 cambia le cordicelle- sblocca la crociera Cita
er_quaja Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Inviato 11 Aprile 2005 si, mi ├â┬¿ capitato andando al lavoro, sono partito da casa, ho messo la prima e così ├â┬¿ rimasta. ho smontato il coperchietto del selettore, ho regolato i cavi, tirato 2 madonne e ha funzionato. Cita
leokorn Inviato 11 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2005 la trasmissione dei cavi è a posto, li ho staccati ma loro scorrevano benissimo. Non riesco a capire come si smonta la manovella delle marcie sulla VNB:togliendo il faro, li dentro c'è solo una vite e l'ho tolta. Ma poi niente, tutto completamente bloccato. Come posso fare? Cita
leokorn Inviato 12 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2005 Ho staccato tutte le connessioni, ma ancora non capisco perche è bloccata. Come si fa a smontare il tubo completamente? Cita
ho6vespe Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Inviato 16 Aprile 2005 da dentro il faro hai svitato l'attacco dei cavi cambio giusto? E non si muove ancora? Si sarà arrugginito il tubo. prova a scaldare tutto il braccio sinistro del manubrio a spruzzare all'interno svitol e a colpire dall'interno (dove hai tolto il dado) il tubo, magari si sfila. Ricordati che c'è ancora il cavo della frizione ciao Cita
leokorn Inviato 17 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2005 Grazie ho sei vespe, ma ho gia risolto l problema, sono stato dal mio meccanico e anche a lui era capitato e mi ha detto come fare: svitol a manetta, e leggieri colpettini sul tubo; dopo un po di giorni a far cosi si slocca! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini