Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, dopo qualche mese di inattività ho tirato fuori di nuovo lo special.

Ho fatto una prima corsa "liberatoria", ed è successo che dopo aver tirato la 4a la vespa tendeva a morire per qualche secondo per poi riprendere.

Cosa che non aveva mai fatto prima.

Allora ho cambiato la candela (appropò qual'era il modello giusto?), ho tolto, pulito e rimesso il carburatore e ho lavato il serbatoio.

Ora in corsa non muore più, ma succede che una volta spenta fa fatica a riaccendersi. Dopo qualche minuto torna tutto ok.

Una cosa che ho notato e che non riesco a sistemare (ma prometto di ingegnarmi...) è che il tubicino che va dal serbatoio al carburatore fa molte onde "anomale" di conseguenza dentro si formano diverse sacche d'aria. Lo accorcerò un pochino...

Altra cosa, ho visto nel fondo dello scomparto del carburatore che c'erano dei residui di miscela...forse qualche guarnizione è andata?

Come si regola correttamente la vite della carburazione al minimo?

Grazie,

andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie clans,

visto che hai pratica: dove le prendo le puntine? Hai due dritte veloci per aiutarmi a cambiarle?

Grazie,;)

Inviato

le puntine le compri da qualsiasi meccanico,gli dici semplicemente puntine x special.

quando le prendi vedi subito dove sono nello statore,stacchi la vite ke le tiene sul piatto e la vite dove sono attaccati i cavi di condensatore e bobine.fatto questo metti quelle nuove anche alla cazzo di budda,poi rimetti il volano e con uno spessimetro di 4 decimi le regoli attraverso il foro di ispezzione del volano.

ciao

Inviato
.......fatto questo metti quelle nuove anche alla cazzo di budda...

Sta tecnica mi piace, è quella che uso più spesso... :mrgreen:

Grazie,

andrea

Inviato

ok, dopo sta domanda ti autorizzo a picchiarmi senza pietà ....ma per togliere il volano come faccio?

mi serve l'estrattore?

ciao,

andrea

Inviato

guarda se hai un seeger nel foro dove alloggia il dado...in questo caso basta ke sviti il dado del volano magari tenendolo fermo, il colletto del dado facendo forza sul seeger sbloccherà il volano (sentirai "tac") se nn ha il seeger guarda se il buco centrale del volano è filettato..in questo caso ci vuole l'estrattore

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...