MisterP Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 Ciao a tutti! Come ogni anno, sto lavorando alle pulizie di primavera della mia GT 125. Non essendo esperto e prima di combinare guai, avrei bisogno di certi consigli per vedere se posso evitare di portarla dal meccanico. Prob. 1 1. Accensione a freddo della vespa -> NO PROBLEM. 2 pedalate e parte come una saetta. Anche dopo due settimane che non l'ho usata. 2. Mi fermo per bere il cafè. Torno, ed inizio a fare una figura di merda a spedalare col motore caldo per farla ripartire !! Come mai ?? Problema eletrico o di benzina ? (candela sembra ok, carburatore e filtro pulito rapidamente) Prob 2 (legato al primo?) Quando giro, e smanetto, lei fa uuoooooo e accellera. Come sel motore fosse morendo. Cosa posso fare ? Mio fratello dice di controllare la vite del carburatore che determina la richezza della miscela.. Dove sta vite ? Qualcuno avrebbe una foto per aiutarmi ? Grazie a voi. MP Cita
ho6vespe Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 niente vite, probabilmente devi cambiare lo spillo del carburatore e forse anche il galleggiante e, se proprio vuoi divertirti tutte le guarnizioni e controllare ed eventualmente cambiare le puntine e/o il condensatore.. una 15ina di euro e un'oretta di lavoro ciao Cita
clansman943 Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 cambia puntine candela e condensatore...fidati ci ho bestemmiato dietro 2 settimane e adesso funge Cita
Ospite Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Inviato 19 Aprile 2005 gran ferro il GT, di che colore c'è la'hai? hai lo stemma quadrato o esagonale? Cita
MisterP Inviato 20 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2005 Come sempre gli esperti di VOL hanno la risposta. Troppo forte questo sito. Grazie a tutti, metto in pratica in vostri consigli e vi faccio sapere. Il mio GT è grigio ed ha il stemma quadrato. Per i puristi, mi sembra che era prima verde. E stato verniciato un po rapidamente in carozzeria, senza smontare tutto. Promesso, quando mi trovero un nuovo locale per lavorare, lo smonto e faccio tutto per bene. Per il momento, me lo godo cosi. Ciao. MP da Ginevra. Cita
Ospite Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 bello, sarebbe il gemello della mia... facciamoli incontrate e facciamo tanti cuccioli di GT! Cita
MisterP Inviato 21 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Volentieri, prevedo la gita per bologna... un bel paio di km... Hai delle foto della tua ? Cita
Ospite Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 beh, ora la vedi così, diciamo che ├â┬¿ in un meritato riposo dopo 4 anni di cavdagne e prati felici... a breve vorrei farla "maggiolino tutto matto"... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini