Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sto pensando di comprare una px125 dell' 83-84 ( + o -) con su 46.000km :shock:

volevo chiedervi, ci si può fidare di un motore con su 46.000km? io di motori non me ne intendo, quindi chiedo a voi mezzi maghi...

il motore non ha mai dato problemi, che lavori dovrei farci eventualmente per rimetterlo "a nuovo" (per quanto possibile)?

grazie a tutti

ciaoooooooooo :mrgreen:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

46000 km secondo me si merita una bella revisione, se non è stato mai aperto.. Magari è perfetto, però se lo apri scommetto che trovi i paraoli andati, la crocera consumata, il cilindro da rettificare e il cuscinetto della biella da fare oltre a condensatore, puntine e sostituzione parti in gomma e guarnizioni carburatore che sono d'obbligo.. forse anche i dischi frizione e i freni non li sottovaluterei. Comunque non si può mai dire..

Inviato
46000 km secondo me si merita una bella revisione, se non è stato mai aperto.. Magari è perfetto, però se lo apri scommetto che trovi i paraoli andati, la crocera consumata, il cilindro da rettificare e il cuscinetto della biella da fare oltre a condensatore, puntine e sostituzione parti in gomma e guarnizioni carburatore che sono d'obbligo.. forse anche i dischi frizione e i freni non li sottovaluterei. Comunque non si può mai dire..

...ammazza, sembra un bollettino di guerra! :mrgreen:

Inviato

├â┬¿ il bollettino di guerra che ho consegnato a mio fratello quando gli ho rifatto il motore del suo px125 (42000 km). Con un 100├óÔÇÜ┬¼ l'ho sistemato a nuovo, adesso va come una lippa! (anche perch├â┬¿ gi├â che c'ero gli ho raccordato e lucidato bene i travasi, a sua insaputa ahhahahah)

Inviato

azz, è vero, è un bollettino di guerra :-)

grazie comunque per la risposta. quanto mi costerebbe far fare tutte ste cose da un meccanico? troppo?

si possono fare "in proprio " sti lavori?

al massimo la porto da te!! eheheh

ciao!

Inviato

spero allora che ci arrivi anche questa a 120.000 km!!!! in effetti è tanto 250-500 euri, spero di cavarmela con meno...in caso vi farò sapere!

ciauz

Inviato

Dipende dal modello e da come è stato utilizzato; se è un arcobaleno (e gli anni sembrano dimostrare che lo sia) la crocera potrebbe tenere ancora per un 10.000 km, su paraoli e cuscinetti non mi farei troppi crucci, di solito continuano ad andare sino all'apertura dei carter.

Se la vespa è stata utilizzata in città e con la frizione poco curata la crocera dura meno del limite teorico, si usura prima, se ha fatto tratti di strada provinciale o statale con poco uso del cambio allora durerà ancora per parecchio.

Se non è stato elaborato basterà mettere una marmitta nuova, una candela nuova, pulire il carburatore, cambiare l'olio e poi camminare camminare camminare mettendo soltanto benzina e olio miscela.

X Bestiol: il 200 è tutta un'altra cosa ...

Inviato

Io sono del parere che finch├â┬¿ le cose vanno così come sono non bisogna toccare nulla. quando inizieranno a scappare le marce o ci saranno altre anomalie, allora si pu├â┬▓ aprire il motore. Al limite per ora puoi limitarti a cambiare i segmenti, i dischi della frizione, dare una ripulita al Gt, al carburatore e stappare (o cambiare, con quel che costa...) la marmitta.

ciao

• 2 mesi dopo...
Inviato

Si quoto! Pulisci il carburatore, stappa la marmitta, disincrosta il GT e vai tranquillo! Ah cambia l'olio del cambio. Devi mettere il SAE30. Se poi si presentano problemi allora apri il motore ma una volta che lo apri fai tutti i lavori che suggeriva ho6vespe così sarai ok per 10 anni

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...