Ospite Inviato 26 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2005 Sulla mia tre marce faro tondo volevo montare un gt polini 102. Avevo alcuni quesiti sul carburatore tenendo presente che l'acceleratore lo apro sempre fino ad 1/4 di giro e qualche volta 1/2 di giro. Non sono il tipo che sta sempre fuori giri, ma prefersisco camminare allegramente a 40-50km/h A Che differenze vado incontro montando un carburatore: -16/10?(Cioè mantenendo l'originale) -16/16? -19/19? Tenete presente che la mi intenzione era di lasciare il carb 16/10 con getto maz 58-60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masche Inviato 26 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2005 io ti consiglio il 19, se lo carburi bene consuma come il 16 pari, ma alle piccole aperure è un po' + sprintoso. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2005 Cosa intendi per "se carburi bene?" Ti riferisci al fatto che la candela deve uscire nocciola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FroZen Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 già ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gjespo85 Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2005 anch'io ho un gt polini 102 + campana polini 23-60 + scarico polinazzo e altri lavori. ho su il dell'orto shbc 19/19 (quello della et3) con i getti che ti consiglia mamma polini sul manuale di installazione del gt, e va che è un bijou... mi sembra che di massimo ho 82, e minimo 45... anch'io non corro, e il 19 consuma come il 16 ma ti da qualcosa in più ai bassi. riesco a fare 30-35 km/l andando a 65-70... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FroZen Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2005 ma i rapporti te li tira?no perchè farò a breve la tua stessa configurazione ma a me consigliano i 24/72...se tu non hai problemi con quelli penso che troverò i 24/72 troppo corti e mi girerebbero...non voglio una vespa che in quarta strempi di giri...piuttosto che non tiri tutta la quarta ma almeno il motore non si frigga ecco! Ciauz! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 Il 19 in ogni caso (secondo me), per rendere il motore più affidabile. Con un 16 arriva meno benzina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 Per adesso mi tengo il 16/10. SPeriamo bene! Con getto max 58-60 dovrei andare bene. Che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FroZen Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 è troppo strozzato in aspirazione secondo me per dare qualcosa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 Qualcosa sicuro mi darà in più rispetto al mio 75cc il gt 102. Sto valutando bene. Il fatto che su internet non riesco a trovare la scatola filtro aria originale per il 16/16. Mi sa che ni toccherà anadare alla piaggio. Sono spaventato dai consumi. Su un altro post un ragazzo ha detto che fa 7km con un litro... mi sembrano veramente pochi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 Qualcosa sicuro mi darà in più rispetto al mio 75cc il gt 102. Sto valutando bene. Il fatto che su internet non riesco a trovare la scatola filtro aria originale per il 16/16. Mi sa che ni toccherà anadare alla piaggio. Sono spaventato dai consumi. Su un altro post un ragazzo ha detto che fa 7km con un litro... mi sembrano veramente pochi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 130 polini zirri silent travasi raccordati 24 collettore dritto polini (no lamellare) albero anticipato rapporti 22/63 con un pieno (5,8L) faccio circa 120km. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FroZen Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 si ma se passi da 75 a 102 e non metti un carburatore serio tanto valeva rimanere con il 75...le prestazioni sono date dalle evoluzioni del motore nell'unità di tempo maggiore è il rapporto maggiori sono le prestazioni...se non dai da bere al motore come vuole avresti un motore si magari più presente sotto rispetto ad un 75 ma rimarrebbe molto del suo potenziale non sfruttato da qui quindi il fatto che non convenga molto...considerando poi che se metti un 102 devi aprire il motore e sostituire un po' di roba (leggasi...soldi che partono a meno che tu faccia tutto da solo...) mentre se tieni il 75 al massimo metti il pignoncino della pinasco e stop... Per il filtro al massimo orientati verso un filtro un po' più serio (tipo quelli degli scooter) da adattare...trovi un manicotto del diametro giusto e fissi il tutto con qualche fascetta e via...secondo me rispetto ai normali filtri vespa con la paglietta dentro attutiscono il rumore e aumentano la protezione del motore dai corpi esterni... poi vedi tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masche Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 minchia gaetan, x montare un 19 sembra che ti dissangui!!!! se lo monti basta mettere il filtro originale e carburarlo! pensa a me che col 24 e getto del 92 faccio i 10 km al litro!!!! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 Ho risolto ragazzi. Ho trovato un 16/16 nuovo a 30 euri! ...considerando poi che se metti un 102 devi aprire il motore e sostituire un po' di roba (leggasi...soldi Che roba devo sostituire? La mia primaria ho scoperto essere 18/67(ho 3 marce con ruote da 9). Quindi con il 102 dovrebbe andare bene. Qui a Napoli ci sono solo salite e discese! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FroZen Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 insomma...hai un rapporto di 3,72...già per me il 24/72 è da ripresa....che fa rapporto 3,00...vedi un po' tu...cmq con il tre marce forse è meno corto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2005 Comunque non ho tempo per aprire il carter, e poi non ho nessuna esperienza a riguardo. Vi farò sapere appena montato il gt come mi trovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 metti il 19/19. w il 130 doppia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiero Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Io ho il 102 dr da ieri, e ho gi├â problemi nonostante un casino di soldi ( 120├óÔÇÜ┬¼ per cilindro, rapporti e carburo, solo manodopera si intende). Che getti per il mio mostro tenendo conto che ho 19 pari e proma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2005 Metti un 82. E vedi se la candela è di color nocciola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiero Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2005 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini