Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sulla mia tre marce faro tondo volevo montare un gt polini 102.

Avevo alcuni quesiti sul carburatore tenendo presente che l'acceleratore lo apro sempre fino ad 1/4 di giro e qualche volta 1/2 di giro. Non sono il tipo che sta sempre fuori giri, ma prefersisco camminare allegramente a 40-50km/h

A Che differenze vado incontro montando un carburatore:

-16/10?(Cioè mantenendo l'originale)

-16/16?

-19/19?

Tenete presente che la mi intenzione era di lasciare il carb 16/10 con getto maz 58-60

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anch'io ho un gt polini 102 + campana polini 23-60 + scarico polinazzo e altri lavori. ho su il dell'orto shbc 19/19 (quello della et3) con i getti che ti consiglia mamma polini sul manuale di installazione del gt, e va che è un bijou... mi sembra che di massimo ho 82, e minimo 45...

anch'io non corro, e il 19 consuma come il 16 ma ti da qualcosa in più ai bassi. riesco a fare 30-35 km/l andando a 65-70...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i rapporti te li tira?no perchè farò a breve la tua stessa configurazione ma a me consigliano i 24/72...se tu non hai problemi con quelli penso che troverò i 24/72 troppo corti e mi girerebbero...non voglio una vespa che in quarta strempi di giri...piuttosto che non tiri tutta la quarta ma almeno il motore non si frigga ecco!

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa sicuro mi darà in più rispetto al mio 75cc il gt 102. Sto valutando bene. Il fatto che su internet non riesco a trovare la scatola filtro aria originale per il 16/16. Mi sa che ni toccherà anadare alla piaggio. Sono spaventato dai consumi. Su un altro post un ragazzo ha detto che fa 7km con un litro... mi sembrano veramente pochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa sicuro mi darà in più rispetto al mio 75cc il gt 102. Sto valutando bene. Il fatto che su internet non riesco a trovare la scatola filtro aria originale per il 16/16. Mi sa che ni toccherà anadare alla piaggio. Sono spaventato dai consumi. Su un altro post un ragazzo ha detto che fa 7km con un litro... mi sembrano veramente pochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se passi da 75 a 102 e non metti un carburatore serio tanto valeva rimanere con il 75...le prestazioni sono date dalle evoluzioni del motore nell'unità di tempo maggiore è il rapporto maggiori sono le prestazioni...se non dai da bere al motore come vuole avresti un motore si magari più presente sotto rispetto ad un 75 ma rimarrebbe molto del suo potenziale non sfruttato da qui quindi il fatto che non convenga molto...considerando poi che se metti un 102 devi aprire il motore e sostituire un po' di roba (leggasi...soldi che partono a meno che tu faccia tutto da solo...) mentre se tieni il 75 al massimo metti il pignoncino della pinasco e stop...

Per il filtro al massimo orientati verso un filtro un po' più serio (tipo quelli degli scooter) da adattare...trovi un manicotto del diametro giusto e fissi il tutto con qualche fascetta e via...secondo me rispetto ai normali filtri vespa con la paglietta dentro attutiscono il rumore e aumentano la protezione del motore dai corpi esterni...

poi vedi tu :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto ragazzi. Ho trovato un 16/16 nuovo a 30 euri!

...considerando poi che se metti un 102 devi aprire il motore e sostituire un po' di roba (leggasi...soldi

Che roba devo sostituire? La mia primaria ho scoperto essere 18/67(ho 3 marce con ruote da 9). Quindi con il 102 dovrebbe andare bene. Qui a Napoli ci sono solo salite e discese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...