Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! ho comperato in internet questo motore 75 Top performances! poi sono andato a vedere le caratteristiche tecniche sul sito, e in pratica ha diametro 48, ed è 77,7cc di cilindrata con ben 6 travasi!spero sia performante...! ora lo monterò sulla special con 19/19 e proma! che mi consigliate per la carburazione? (ora con 19/19, proma e originale ho max 80, starter 45 e l'altro 60)! ha detto di aver fatto 150 km, però non so , devo fare rodaggio?

9c_1_b.jpg.522c3964c7bce9b6f33a7407c391b

9c_1_b.jpg.522c3964c7bce9b6f33a7407c391b

9c_1_b.jpg.e9bc2735e7535cda94a27362dad46

9c_1_b.jpg.6909dd7022aec841ba7d93cd489ba

9c_1_b.jpg

9c_1_b.jpg

9c_1_b.jpg

9c_1_b.jpg

9c_1_b.jpg

9c_1_b.jpg.1682bdade68c128c8701517cd8220723.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ha fatto di pi├â┬╣ di 150 km... ne ha su qualche migliaia dal colore della testa. Il mio 112 a fine rodaggio aveva ancora la testa come nuova, come il pistone. Quella lì invece ├â┬¿ marrone, significa che ├â┬¿ stata usata per un po'. Anche il pistone sembra usato. Quindi vai tranquillo che il rodaggio l'ha gi├â fatto.

Un mio conoscente ne aveva uno, andava abbastanza, più di un 75 polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi, forse il pistone è il suo. Ho smontato e rimontato svariati Gruppi TOP per plasticoni e devo dire che anche con un unico travaso centrale, trovavo sempre questo tipo di pistoni, con queste aperture ovali che non corrispondono per nulla col cilindro.

Può darsi che anche per Vespa il discorso sia lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone dovfrebbe essere il suo, ma i 150 km no. A meno che non abbia fatto miscela al 15% con olio di semi... E comunque il pistone da quello che si vede nella foto è un po' "consumato", il rodaggio l'ha fatto e rifatto. Comunque può andare più che bene, non è detto che sia spompato. (anche se si potrebbe rettificare per scrupolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per montarlo devo per forza mettere le nuarnizioni nuove fra carter e cilindro e quella della marmitta? un'altra cosa, la vespa prima perdeva olio fra il colettore e la marmitta vera e proprio (proma), sull'attacco delle mollette! da cosa è causata questa perdita? mi scoccia molto perchè devo sempre stare a pulirla...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderlo nuovo? Trovarlo! Mai visto uno in vendita! Ne ho sempre solo sentito parlare, mai visto nuovo. Sicuramente andr├â di pi├â┬╣ di 75 DR così come ├â┬¿, ma comunque una rettifica non ├â┬¿ così costosa...

Le guarnizioni devi cambiarle, non occorre prenderle originali della top (vanno bene anche quelle per il 102 della polini, per intenderci, tanto i travasi alla base sembrano identici (e comunque puoi sempre adattarle)).

Per la perdita dovrebbe essere un problema comune alle proma, prova a mettere un po' di pasta rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè...oggi mi è arrivato e l'ho messo su! compressione fantastica, ripresa buona ma la cosa entusiasmante sono la 2^ e la 3^!!! la vespa indietro come se si stasse per alzare.... (però non si alza)!! per sfortuna devo ancora tirarlo perchè appena finito di scaldarlo si è rotto il filo del cambio..porco can! cmq va alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...