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Ciao a tutti.

Ho qualche problema con la carburazione con il mio 200 con MIX.

Ho rettificato il cilindro e sono arrivato a 209CC e monto una marmitta Leovinci.

Il mio problema: Sia a freddo che a caldo parte bene. Velocita costante 85-90 KMH va bene, ma come rilascio e riacellero mi fa un vuoto tremendo, poi se tiro a fondo sul rilascio tende ad inchiodare.

Vite Flusso 2 giri, getto minimo il suo, Be3 Con getto Max 125.

Che devo fare?

Ho gia accorciato il tubo benzina ma non è servito.

Grazie A tutti.

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il 200 con mix aveva 116, 118 era il senza mix. Al limite metti un 120, poi dipende anche dal filtro, se è quello coi buchi o senza buchi. 125 è troppo, io l'ho col 225 pinasco a corsa lunga albero anticipato, il tuo è Piaggio corsa normale non anticipato e più piccolo di cilindrata ... 125 mi sembra esagerato, dovresti anche accorgertene dai consumi.

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Ho messo il getto 118 e scarico originale.

Lo fa ancora, oggi pero ho visto che ho il filtro dell'aria quello del post di Kl01 ultimo tipo.

Oggi provo a ritardarla un po'. e vediamo.

Se sapete darmi altri consigli li accetto volentieri.

Ciao A tutti e Grazie

Ah, ma mi era sfuggita la marmitta!!!!!

Potrebbe essere quella che ti svuota; se hai la marmitta originale prova a vedere come va la vespa con quella, la metti a punto, e poi passi alla marmitta Leovinci. Se fai troppe modifiche tutte insieme poi non si sa mai da dove iniziare per la messa a punto.

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Allora.

getto max 118 be3 160 , Anticipo 22├é°candela B6.

non mi pare di aver risolto molto.

Lo fa in quarta quando molli e riprendi di gas vuoto incredibile sui bassi, posso anche dirti che se rimango in quarta in decelerazione borbotta un po.

Non so proprio cosa fare

Grazie anticipatamente.

Il filtro aria nuovo cosa compromette sulla resa?

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Allora.

getto max 118 be3 160 , Anticipo 22├é°candela B6.

non mi pare di aver risolto molto.

Lo fa in quarta quando molli e riprendi di gas vuoto incredibile sui bassi, posso anche dirti che se rimango in quarta in decelerazione borbotta un po.

Non so proprio cosa fare

Grazie anticipatamente.

Il filtro aria nuovo cosa compromette sulla resa?

Con il padellino?
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Adesso ho il padellino.

Provo anche a sostituire la centralina.

Ma mi sembra un problema di carburazione.

Sembra che prenda aria, le guarnizioni sono nuove il soffietto e buono.

Se vi può aiutare la fa parecchio quando stai per un bel tratto a velocità costante, rilasci ,scoreggia un po, e quando riaprendi il gas buca, ma se la lasci un pelino su di giri non lo fa.

Provare a sostituire il carburatore????

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Adesso ho il padellino.

Provo anche a sostituire la centralina.

Ma mi sembra un problema di carburazione.

Sembra che prenda aria, le guarnizioni sono nuove il soffietto e buono.

Se vi può aiutare la fa parecchio quando stai per un bel tratto a velocità costante, rilasci ,scoreggia un po, e quando riaprendi il gas buca, ma se la lasci un pelino su di giri non lo fa.

Provare a sostituire il carburatore????

Prova, anche con un 20, al limite. Tanto è per vedere se è il carburatore. Ma non avevi scritto che era nuovo?

Può darsi qualche guarnizione spostata, magari nel montare il carburatore si è messa storta e ti tappa l'aspirazione ... certo che è strano!

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Il Malossi sembra proprio un bel kit; per adesso monto Pinasco, ma sto pensando seriamente a un Malossi, anche se ho anche da fare un Pinasco doppio carburatore e un Polini.

Giusto ieri sera l'ho analizzato, c'è un pò di "blue-printing" da fare ...

Secondo me anche senza lavori rende già , certo con i carter lavorati sarà un'altra cosa.

La lavorazione della testata originale per metterla sul Malossi è l'unica seria difficoltà che vedo, ma un buon torniere dovrebbe riuscire a farla.

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Si sicuramente con la modifica ai carter va sicuramente meglio, ma non volevo rovinare i suoi carter.

Io ho dei carter per il 200 a casa, e li mi piacerebbe sbizzarrirmi un po'. Ho provato a tagliare un albero tipo Special Lip di WORB, e ho anche preso il lamellare malossi che accoppierei con un mikuni 28.

In ogni caso quando dovrò fare qualcosa ti chiederò consigli.

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Proprio sul 200 i travasi sono ininfluenti; col cilindro originale restano tappati, quindi che siano larghi o stretti non ha importanza, tanto vale che li allarghi un pò per il malossi.

La valvola invece se viene modificata lo resta anche con i pezzi originali, mentre l'albero può essere sostituito, quindi se ne hai un secondo puoi anticiparlo.

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Si, ti mancherà soltanto la lavorazione della valvola; in compenso l'elaborazione, con la sostituzione dell'albero motore e del gruppo termico, sarà totalmente reversibile.

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Un momento: se monti il lamellare Malossi dovresti eliminare completamente la valvola, altro che lavorarla un pò. E se non elimini la valvola col lamellare non ti renderà tanto, forse ti conviene montare il 24 di serie in questo caso.

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Ciao,

prima di smontare e ripulire bene tutto il carb... sembrerebbe poter essere i qualche modo legato al famoso fenomeno dovuto alla assenza del tappo (quella paratia di palstica) sul fondo del telaio nel vano del serbatoio.

:)

potrebbe essere?

baci

fariseo

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