Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Da una ricerca veloce fatta sui post del forum ho notato che il pinasco è:

1) PIU' AFFIDABILE SIA DEL POLINI CHE DEL DR

2) LE PRESTAZIONI SONO UN Pò PIù DEL DR E UN Pò MENO DEL POLINI!!! UNA VIA DI MEZZO INSOMMA TRA I DUE CILINDRI!

MA ESSENDO IN ALLUMINIO IL PINASCO NON SI SCALDA PRIMA DEI CILINDRI IN GHISA???? OVVERO LA SUA AFFIDABILITA' DA COSA DERIVA? DALLA CANNA CROMATA CHE EVITA GRIPPAGGI???

PRATICAMENTE è PIù AFFIDABILE DI UN ORIGINALE SE BEN CARBURATO?

LACIO DROM

WalterET3

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

è più affidabile l'alluminio perchè pistone e cilindro hanno lo stesso coefficiente di dilatazione, e solitamente si ottengono anche cilindir più performanti perchè puoi tenere delle tolleranze più basse, ma le prestazioni in questo caso non sono il massimo per il pinasco(non lavorato)

Se ben carburato è affidabilissimo direi come l'originale, non di più perchè cmq l'originale non è per nulla spinto e anche se in ghisa è affidabilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che l'affidabilità e le prestazioni sono determinate da infinite variabili ma la mia esperienza è: con polini ho fatto 2 raduni all'elba e una vacanza in toscana e 1 ritorno in vespa (con grippaggio termico) e 2 ritorni in furgone, col pinasco ho fatto quest'anno l'elba andata e ritorno in autostrada (da torino) senza un problema... fai tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che l'affidabilità e le prestazioni sono determinate da infinite variabili ma la mia esperienza è: con polini ho fatto 2 raduni all'elba e una vacanza in toscana e 1 ritorno in vespa (con grippaggio termico) e 2 ritorni in furgone, col pinasco ho fatto quest'anno l'elba andata e ritorno in autostrada (da torino) senza un problema... fai tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
AVETE DIMENTICATO CHE SE SI GRIPPA IL PINASCO IN ALLUMINIO NON SI PUò RETTIFICARE E LO DEVI SOLO BUTTARE!NESSUNO CI AVEVA PENSATO?

si però tu dimentichi che è mooolto difficile da grippare.. se ben carburato e usando un olio di buona qualità ha un'affidabilità altissima, per essere un'elaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono interessato alla discussione.. sinceramente il polini e' in ghisa come l'originale per cui diciamo che la ghisa ha' una certa esperienza per i gruppi termici.. il discorso del pinasco e' che in alluminio e' una figata ma nn spinge come un polini.. tanto vale allora fare elaborare un cilindro 150 originale.. voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...