Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

g.t. polini 177 su px senza lavori dopo un rodaggio di 500km l'ho tirato ad una velocità velocità di 95km/h ho quasi grippato...ho tre belle trusciate su pistone e cilindro...da rettificare!!!!!!!

A qualcuno è capitata roba simile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

il getto è il 108....l'olio Motul sintetico...mi hanno detto che è strusciato xchè scalda troppo, e si deforma leggermente...ora non so se mettere una ventola maggiorata.Menomale che lo pubblicizzano x motore affidabile e da viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ah un altra cosa che ho notato è un bel po' d'olio sul carter...dalla parte interna sopra la ruota,forse sono le guarnizioni sfatte...oppure viene dal carburatore e non va nella miscela?thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... anch'io l'ho montato nel 1999 e è ancora che gira, ha cambiato tre motori, ma il kit è sempre quello, indistruttibile ....

e certo non l'ho risparmiato, getto originale, cioè 100 oppure 102, quindi magrino, mai grippato, olio di medio/basso costo, minerale ...

Ma i tuoi carter sono normali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale che lo pubblicizzano x motore affidabile e da viaggio!

Il motore pi├â┬╣ affidabile non ha nome, anche se prendi un dr si pu├â┬▓ grippare, o il malossi pu├â┬▓ diventare il gt pi├â┬╣ affidabile di questo mondo se montato come si deve, non basta prendere un motore e buttarlo su così e poi credere che non si romper├â mai perch├â┬¿ lo spacciano per affidabile. L'affidabilit├â dipende dalle mani che lo hanno montato, se si fanno le cose meticolosamente tutto andr├â ok. Anche io ho scaldato il polini, ma perch├â┬¿ avevo mal regolato l'anticipo, colpa mia non del gt, se facevo le cose giuste andava tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

il malossi può diventare il gt più affidabile di questo mondo

Appunto... io monto il malossi e non ho mai nemmeno scaldato (magari domani tiro un grippone da chilo... sgrat!)... basta fare le cose come si deve, scaldare sempre bene il gt prima di tirare e fare la giusta manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho finito il rodaggio di 500 km ieri...anch'io l'ho tirato ai 95 e non ho scaldato...

Eppure sono sicuro che la carburazione fa schifo a giudicare dai vuoti che da ad alcuni regimi...ma è scarburato verso il grasso sennò non la userei nemmeno per andare a comperare le sigarette...

secondo me i fattori che possono determinare un grippaggio sono molteplici e con il tempo mi sono convinto che uno dei primi sia il pilota stesso...

in ogni caso volevo dire 2 cose:

1- a distanza è difficile dire perchè uno a grppato:in questo caso si tratta proprio di indovinare e non di sapere...

2- il rodaggio è una procedura che viene troppo spesso presa alla lettera...molti fanno 500 km e poi sono sempre e subito a manetta:durante il rodaggio è quasi impossibile mettere a punto una carburazione decente:con quelle percentuali di olio (i primi pieni si fanno anche al 3-4% o anche più) e il motore sempre ai medi nessuno riesce a capire se al massimo la carburazione è ottimale.E con una carburazione incerta è inutile cercare di tirare il motore.

Altri dicono che 500 km sono troppi e vanno a manetta da subito,altri ne fanno ben 1000 di rodaggio.

io ne faccio 500 personalmente e solo dopo comincio a tirare un po' ma finche tutto non è a puntino non ci penso nemmeno a spalancare per bene l'acceleratore e tenerlo spalancato per qualche chilometro...

e secondo me anche quì la polini ha ragione:far scaldare il motore e non mai tirare troppo a lungo al massimo.

e io aggiungo di variare spesso l'apertura del gas.Anche di poco.su statale e in città questo è inevitabile ma se uno fa viaggi autostradali se a un determinato regime è magro potrebbe avere brutte sorprese...

Mi chiedo se abbia senso essere fiscalissimi e aspettare il 500esimo chilometro spaccato andando come un vecchietto e pochi secondi dopo essere al massimo.molti di quelli che conosco lo fanno... una breve tiratina non fa di certo male nemmeno al 200esimo chilometro... ma una tiratona può essere fatale spesso se il motore non è a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho finito il rodaggio di 500 km ieri...anch'io l'ho tirato ai 95 e non ho scaldato...

Eppure sono sicuro che la carburazione fa schifo a giudicare dai vuoti che da ad alcuni regimi...ma è scarburato verso il grasso sennò non la userei nemmeno per andare a comperare le sigarette...

secondo me i fattori che possono determinare un grippaggio sono molteplici e con il tempo mi sono convinto che uno dei primi sia il pilota stesso...

in ogni caso volevo dire 2 cose:

1- a distanza è difficile dire perchè uno a grppato:in questo caso si tratta proprio di indovinare e non di sapere...

2- il rodaggio è una procedura che viene troppo spesso presa alla lettera...molti fanno 500 km e poi sono sempre e subito a manetta:durante il rodaggio è quasi impossibile mettere a punto una carburazione decente:con quelle percentuali di olio (i primi pieni si fanno anche al 3-4% o anche più) e il motore sempre ai medi nessuno riesce a capire se al massimo la carburazione è ottimale.E con una carburazione incerta è inutile cercare di tirare il motore.

Altri dicono che 500 km sono troppi e vanno a manetta da subito,altri ne fanno ben 1000 di rodaggio.

io ne faccio 500 personalmente e solo dopo comincio a tirare un po' ma finche tutto non è a puntino non ci penso nemmeno a spalancare per bene l'acceleratore e tenerlo spalancato per qualche chilometro...

e secondo me anche quì la polini ha ragione:far scaldare il motore e non mai tirare troppo a lungo al massimo.

e io aggiungo di variare spesso l'apertura del gas.Anche di poco.su statale e in città questo è inevitabile ma se uno fa viaggi autostradali se a un determinato regime è magro potrebbe avere brutte sorprese...

Mi chiedo se abbia senso essere fiscalissimi e aspettare il 500esimo chilometro spaccato andando come un vecchietto e pochi secondi dopo essere al massimo.molti di quelli che conosco lo fanno... una breve tiratina non fa di certo male nemmeno al 200esimo chilometro... ma una tiratona può essere fatale spesso se il motore non è a posto...

D'accordo, sottoscrivo in pieno!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...