vespamodelli Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 mi son portato in garage questa signora semicompleta di nome Moho (Ruggine in spagnolo). Ci vorrei mettere un VL3M sotto e andare ai raduni a spazzolare i premi per la vespa più malridotta. Anche se una bella passata di CIF ha già ridotto di molto l'alone di ruggine generale. Che dite lo faccio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 si il premio lo vinci, ma vinci anche il premio per il maggior numeri di ricoveri per tetano! cmq io lo farei! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BLASTO Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Fallo sicuramente!! Esatto Quaja, antitetanica prima e antitettanica dopo...!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 6 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Appena l'ho vista quello strato a velo di ruggine è stato peggio di un colpo di fulmine con una strafiga!!! Il fatto è che viene via con uno sgrassante tranquillamente, ma la cosa soprprendente è che non gli hanno odificato una vite, la sto smontando, lvando e rimontando (meccanica a parte che sarà in perfetto ordine e con almeno 3 travasi) Chissà se riesco a dargli una parvenza d'ordine se riesco ad iscriverla al reg. Storico per poterla reimmatricolare e poi aspettare che si riformi la patina con un'esposizione alle intemperie ad arte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zioSergio Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Hai ragione. Lo strato di ruggine è meraviglioso, sembra fatto ad arte. Assomiglia ad una colorazione mimetica per pecorsi nella savana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 6 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Dite che riuscirò a convincere l'ingegnere della motorizzazione che è un'effetto fatto ad arte??? he, he, he mi dispiacerebbe che NON PASSASE IL COLLAUDO!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 ma il motore come è messo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dado Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Gianni mi sembra ci siano ancora i contributi per la rottamazione: magari ti danno anche 500├óÔÇÜ┬¼ per l'acquisto di una LX, non ti conviene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 mi son portato in garage questa signora semicompleta di nome Moho (Ruggine in spagnolo).Ci vorrei mettere un VL3M sotto e andare ai raduni a spazzolare i premi per la Vespa più malridotta. Anche se una bella passata di CIF ha già ridotto di molto l'alone di ruggine generale. Che dite lo faccio? Apposta recentemente hai chiesto informazioni sulla vespa di Dali', gli vuoi forse fare concorrenza con questa tua nuova creatura ? Moderati moderati non essere troppo modesto quindi esagera, esagera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespistaD87 Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 andare ai raduni a spazzolare i premi per la Vespa più malridotta. sarebbe una bella idea. ma questa,se gli davo 250 euro,l'avrebbe battuta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Rust never sleeps! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 X Perergorian nei 60 euro . . . il motore non era compreso, vorrei montarci un VNL3 a puntine se lo recupero, modificando i mozzi per le ruote da 8'. Non l'ho mai fatto ma credo si possa fare. x Dado se avessi una LX nuova la rottamerei per avere in cambio 10 di questi colabrodi!!! x Vespista D87, la tua era fantastica ma costava di pi├â┬╣, he, he, he . . . x Dario, ├â┬¿ vero ma l'ho stordita forte!!! x paolop, chi ti ha sbannato a te? Hai usufruito dell'amnistia per il nuovo papa? Vedo che continui a seguire con interesse tutti i miei post . . . sarai mica gay? O solo filofrullatore? Approfitta della clemente occasione di amnistiato e . . . prova a non disturbare, hai 51 anni, pensa alla tua ruggine!!! Tornando al colabrodo . . . il nome di battesimo si ├â┬¿ allungato in Moho y Cif y Ferox, ma credo che la chiamer├â┬▓ definitivamlente CIF!!! Perch├â┬® con mezzo flacone ├â┬¿ sparito il velo di ruggine ( un po' quasi quasi mi dispiace!!!) e i ripetuti passaggi di Ferox hanno "stordito" la ruggine, spero per un po'. Ho recuperato una serie di guarnizioni cofano belle screpolate perfettamente in stile, ma purtroppo ho fatto fuori tutte e 4 le viti a testa tonda che fermano il claxon. Con incredulit├â sono riuscito a sbloccare il pedale del freno e . . . gi├â mi apprestavo a furiose bestemmie per la spinetta di fermo e . . . opl├â ├â┬¿ venuta via quasi da sola!!! Incredibile!!! Altrettanto facilmente si sono sbloccate le ghere ferma forcella e ho liberato il parafango recuperano le viti di fissaggio!!! Potenza dello svitol, della nafta e di 7 giorni di lavaggi. Spero solo che di renderla "collaudabile" per una reimmatricolazione, poi se non torna l'effetto ruggine lo faccio io con l'acrilico!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Come usano esclamare a Bari, Mohoooooooo e la ruggine ddò sta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 ma come hai fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 vabbè, dai... non è la stessaa!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Come ho fatto . . .Cif in crema, spugnette per piatti (una confezione intera!!!), Rio bagno (un flacone intero), tre paia di guanti da cucina, diluente nitro con parsimonia nei punti con i residui di guarnizione cotta e diverse sudate. Mi fanno ancora male le mani !!! E' la stessa, è la stessa, due colabrodi non ci entrerebbero oggi come oggi nel garagio. Provare per credere!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Il manubrio ├â┬¿ ancora bloccato, sia per le marce che per l'acceleratore, chiss├â quando si sbloccher├â . . ., mo vediamo se senatore con i suoi marchingegni mi da una mano. Ieri sera ho provato a lucidare con la pasta abrasiva un pezzo dello scudo . . . e' uscito brillante!!! Io spero solo che torni il velo di ruggine, quasi quasi comincia a non piacermi pi├â┬╣ così. Chi di voi ha mai provato a montare i mozzi da 8" sun un carter con mozzi da 10"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 X Perergorian nei 60 euro . . . il motore non era compreso, vorrei montarci un VNL3 a puntine se lo recupero, modificando i mozzi per le ruote da 8'. Non l'ho mai fatto ma credo si possa fare. si + o - Repergogian Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Si che lo hai fatto? P-E-R-E-G-O-R-G-I-A-N Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Quasi ci salta fuori un conservato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 10 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Bh├â┬®, per conservato ├â┬¿ conservato, male ma conservato. Certo la potevano conservare in cantina invece che in aperta campagna, ma se pensi che si ├â┬¿ fatti oltre 15 anni sotto una tettoia bucata ed ├â┬¿ arrivata con la sua vernice, di tempra questa Vespa ne ha da vendere e si merita una resuscitazione/reimmatricolazione!!! Il manubrio continua a restare bloccato imperterrito sulla 3├é°marcia!!! Ho martellato sotto il tunnel e ho aperto diverse "prese d'aria aggiuntive" una di dimensioni 20 x 22 all'altezza del parafango. Ho spazzolato e passato il ferox do po aver nebulizzato acido cloridico e nitro e abbondantemente sciacquato con acqua. In attesa di un energico passaggio con idropulitrice ad eliminare le ultima scaglia volanti e poi affogare con il ferx prima di saldare. L'impianto elettrico ├â┬¿ incastrato nel tubicino di uscita peril fanalino posteriore!!! Non si muove per niente e temo che dovr├â┬▓ tagliare e sostituire con un tubo benzina. Ho le mani NERE!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini