Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi son portato in garage questa signora semicompleta di nome Moho (Ruggine in spagnolo).

Ci vorrei mettere un VL3M sotto e andare ai raduni a spazzolare i premi per la vespa più malridotta.

Anche se una bella passata di CIF ha già ridotto di molto l'alone di ruggine generale.

Che dite lo faccio?

ruggineinvio.jpg.799366c2cb0220ecab54673

ruggineinvio.jpg.799366c2cb0220ecab54673

ruggineinvio.jpg.1aab773c57a882b54db367a

ruggineinvio.jpg.c48b004c3de0ccd6969315c

ruggineinvio.jpg

ruggineinvio.jpg

ruggineinvio.jpg

ruggineinvio.jpg

ruggineinvio.jpg

ruggineinvio.jpg.efc2541e77208b8a814de12846cb09bf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Appena l'ho vista quello strato a velo di ruggine è stato peggio di un colpo di fulmine con una strafiga!!!

Il fatto è che viene via con uno sgrassante tranquillamente, ma la cosa soprprendente è che non gli hanno odificato una vite, la sto smontando, lvando e rimontando (meccanica a parte che sarà in perfetto ordine e con almeno 3 travasi)

Chissà se riesco a dargli una parvenza d'ordine se riesco ad iscriverla al reg. Storico per poterla reimmatricolare e poi aspettare che si riformi la patina con un'esposizione alle intemperie ad arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son portato in garage questa signora semicompleta di nome Moho (Ruggine in spagnolo).

Ci vorrei mettere un VL3M sotto e andare ai raduni a spazzolare i premi per la Vespa più malridotta.

Anche se una bella passata di CIF ha già ridotto di molto l'alone di ruggine generale.

Che dite lo faccio?

Apposta recentemente hai chiesto informazioni sulla vespa di Dali', gli vuoi forse fare concorrenza con questa tua nuova creatura ?

Moderati :lol::lol: moderati :lol: non essere troppo modesto quindi esagera, esagera :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Perergorian nei 60 euro . . . il motore non era compreso, vorrei montarci un VNL3 a puntine se lo recupero, modificando i mozzi per le ruote da 8'. Non l'ho mai fatto ma credo si possa fare.

x Dado se avessi una LX nuova la rottamerei per avere in cambio 10 di questi colabrodi!!!

x Vespista D87, la tua era fantastica ma costava di più, he, he, he . . .

x Dario, è vero ma l'ho stordita forte!!!

x paolop, chi ti ha sbannato a te? Hai usufruito dell'amnistia per il nuovo papa? Vedo che continui a seguire con interesse tutti i miei post . . .

sarai mica gay? O solo filofrullatore?

Approfitta della clemente occasione di amnistiato e . . . prova a non disturbare, hai 51 anni, pensa alla tua ruggine!!!

Tornando al colabrodo . . . il nome di battesimo si è allungato in Moho y Cif y Ferox, ma credo che la chiamerò definitivamlente CIF!!!

Perch├â┬® con mezzo flacone ├â┬¿ sparito il velo di ruggine ( un po' quasi quasi mi dispiace!!!) e i ripetuti passaggi di Ferox hanno "stordito" la ruggine, spero per un po'.

Ho recuperato una serie di guarnizioni cofano belle screpolate perfettamente in stile, ma purtroppo ho fatto fuori tutte e 4 le viti a testa tonda che fermano il claxon.

Con incredulità sono riuscito a sbloccare il pedale del freno e . . . già mi apprestavo a furiose bestemmie per la spinetta di fermo e . . . oplà è venuta via quasi da sola!!! Incredibile!!!

Altrettanto facilmente si sono sbloccate le ghere ferma forcella e ho liberato il parafango recuperano le viti di fissaggio!!!

Potenza dello svitol, della nafta e di 7 giorni di lavaggi.

Spero solo che di renderla "collaudabile" per una reimmatricolazione, poi se non torna l'effetto ruggine lo faccio io con l'acrilico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho fatto . . .Cif in crema, spugnette per piatti (una confezione intera!!!), Rio bagno (un flacone intero), tre paia di guanti da cucina, diluente nitro con parsimonia nei punti con i residui di guarnizione cotta e diverse sudate.

Mi fanno ancora male le mani !!!

E' la stessa, è la stessa, due colabrodi non ci entrerebbero oggi come oggi nel garagio.

Provare per credere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio è ancora bloccato, sia per le marce che per l'acceleratore, chissà quando si sbloccherà . . ., mo vediamo se senatore con i suoi marchingegni mi da una mano.

Ieri sera ho provato a lucidare con la pasta abrasiva un pezzo dello scudo . . . e' uscito brillante!!!

Io spero solo che torni il velo di ruggine, quasi quasi comincia a non piacermi pi├â┬╣ così.

Chi di voi ha mai provato a montare i mozzi da 8" sun un carter con mozzi da 10"?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Perergorian nei 60 euro . . . il motore non era compreso, vorrei montarci un VNL3 a puntine se lo recupero, modificando i mozzi per le ruote da 8'. Non l'ho mai fatto ma credo si possa fare.

si

+ o - Repergogian :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bh├â┬®, per conservato ├â┬¿ conservato, male ma conservato.

Certo la potevano conservare in cantina invece che in aperta campagna, ma se pensi che si è fatti oltre 15 anni sotto una tettoia bucata ed è arrivata con la sua vernice, di tempra questa Vespa ne ha da vendere e si merita una resuscitazione/reimmatricolazione!!!

Il manubrio continua a restare bloccato imperterrito sulla 3├é°marcia!!!

Ho martellato sotto il tunnel e ho aperto diverse "prese d'aria aggiuntive" una di dimensioni 20 x 22 all'altezza del parafango.

Ho spazzolato e passato il ferox do po aver nebulizzato acido cloridico e nitro e abbondantemente sciacquato con acqua.

In attesa di un energico passaggio con idropulitrice ad eliminare le ultima scaglia volanti e poi affogare con il ferx prima di saldare.

L'impianto elettrico è incastrato nel tubicino di uscita peril fanalino posteriore!!!

Non si muove per niente e temo che dovrò tagliare e sostituire con un tubo benzina.

Ho le mani NERE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...