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Ciao a tutti,ho trovato un vespino 50 L che vorrei rimettere a posto,di carrozzeria(non sembra esserci ruggine se non pochissima sulla pedana,superficiale;il tappetino è attaccato con 4 chiodi!) e di motore,che non funziona ma non si sa se è grave o no perchè il proprietario non vuole aggiustarlo piu.

Volevo sapere cosa ne pensate, se vale 200 euro che il proprietario vuole( ha il libretto) e se è normale che la ruota posteriore si a cosi tanto spostata verso sinistra rispetto all'asse.

Per favore ditemi se è un affare o un pacco!

Inoltre se lo comprassi non dovrei fare passaggio di proprietà ?con il nuovo codice della strada i 50 non si devono iscrivere anch'essi al P.r.a.?Quanto verrebbe a costare l'assicurazione?

Grazie!!

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allora, il passaggio no lo devi fare perchè ancora non devono essere iscritti al pra, poi si vedrà che deve succedere

poi il motore è bloccato o semplicemente non parte?

la ruota è disassata perchè probabilmente sono andati i silent block ma ne ho viste di peggio

cmq alla luce di questi fatti 200 euro sono troppi.

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Concordo con gli altri, 100 - 120 euro al massimo considerando i lavori da fare.

Io alcune le ho pagate anche di piu', ma i motori giravano alla perfezione, oltre tutto quelle pedano non sono per nulla belle a vedersi... controlla bene da sotto piegando la vespa.

Ciao

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per il prezzo credo che devi tirare!!! io con 250 ci ho preso un sportellino piccolo del 64.

la mia aveva lo stesso problema di questa alla ruota posteriore e dopo aver sostituito i sillent block dopo aver messo tolto il blocco un paio di volte la ruota ├â┬¿ rimasta così.

il telaio della mia non era storto nel senso che da sabiato non aveva alcun tipo di piegatura o torsione da nessuna parte comunque la vespa va drittissma e (nel mio caso) la ruota davanti è assolutamente allineata a quella dietro. forse dipende dalla saldatura dei due gusci alla pèedana.

buon lavoro

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E se non fossero i silent block ma il telaio?come faccio a saperlo?

Nel caso la prendessi si può elaborare fino a 125 cc per farne una Vespa che cammini tranquillamente in due?

Grazie!

Se fosse il telaio sono cavoli, ma per essere inclinata in quella maniera una eventuale piega sul telaio si dovrebbe vedere.

In ogni caso se vuoi poi elaborare il motore a 125 cc penso proprio che una 3 marce non sia il modello adatto, ti conviene prendere un telaio di una special 4 marce e ci sbatti sotto un motore primavera, spendi molto meno e non rischi di avere sorprese molto "salate" su telaio e motore di uan L mezza distrutta.

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Se te ne freghi della "storicita'" allora te la aggeggi come vuoi, i telai sono praticamente tutti uguali o comunque eventuali differenze di lunghezza non incidono per il montaggio dei motori,

Se la special non ti piace evidentemente non gradisci il faro rettangolare, ma quello puoi cambiarlo senza problemi; se invece non vuoi il "musetto" in plastica allora sul telaio della L puoi montare un manubrio 4 marce tondo (primavera o ET3) e un motore 4 marce sempre primavera o et3.

Se opti per qualche soluzione del genere e ti occorrono manubri ne ho svariati di svariati modelli!

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secondo quale strana teoria non si può mettere un motore 4 marce su un 50 faro tondo? fino a prova contraria il selettore è sul motore, non sul manubrio

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In ogni caso se vuoi poi elaborare il motore a 125 cc penso proprio che una 3 marce non sia il modello adatto, ti conviene prendere un telaio di una special 4 marce e ci sbatti sotto un motore primavera

ecco allora posso sapere perchè il telaio di un 3 marce non è il modello adatto? il motore del primavera lo puoi mettere dove vuoi, anche su un prima serie.

un conto sono le condizioni di quella 50L, che non sembrano neanche a me delle migliori, un conto è dire che un modello sia più adatto dell'altro.

anch'io preferisco il faro tondo e anch'io ho un motore 4 marce sul faro tondo e non c'è nessunissimo problema.

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Si, c'e' stato un fraintendimento...

con non adatto intendevo "elaborare" il tre marce a 125 (era la prima domanda) in quanto se si deve elabrare un motore e portarlo a quella cilindrata almeno 4 marce deve averle, poi si e' passati a parlare di usare un motore Primavera, che ovviamente puoi montare ovunque anche sul un telaio della L, magari mettendo un manubrio primavera o et3 (anche se nessuno viete di usare 4 marce su unabrio da tre.. e' solo meno "carino".

Ricapitolando si possono fare tutti gli "intrecci" che si vogliono anche se personalmente preferirei sempre usare telai "allungati" quindi io ad esempio un motore 125 non lo monterei su una prima serie o una N del 67 ma e' questione di gusti!! :-)

Spero di aver chiarito dopo essermi espresso male.

Saluti

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200 euri per quella Vespa a parer mio sono un furto , ne ho viste di messe molto meglio e funzionanti vendute per meno .

Guardati intorno , sicuramente troverai qualcosa di meglio a meno ( io l' altra settimana , senza assolutamente cercarla , ho trovato una Special '79 molto ben messa , abbandonata da anni in un pollaio in mezzo alle galline , IN REGALO ... ) .

Devi solo avere pazienza , e vedrai che l' occasione arriva sempre ...

CIAO

GUABIX

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