Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho trovato un vespino 50 L che vorrei rimettere a posto,di carrozzeria(non sembra esserci ruggine se non pochissima sulla pedana,superficiale;il tappetino è attaccato con 4 chiodi!) e di motore,che non funziona ma non si sa se è grave o no perchè il proprietario non vuole aggiustarlo piu.

Volevo sapere cosa ne pensate, se vale 200 euro che il proprietario vuole( ha il libretto) e se è normale che la ruota posteriore si a cosi tanto spostata verso sinistra rispetto all'asse.

Per favore ditemi se è un affare o un pacco!

Inoltre se lo comprassi non dovrei fare passaggio di proprietà ?con il nuovo codice della strada i 50 non si devono iscrivere anch'essi al P.r.a.?Quanto verrebbe a costare l'assicurazione?

Grazie!!

03052005_004_.jpg.d02b42a71f0624d513eb80

03052005_003__157.jpg.ecbf80a577f6b6d488

03052005_001__156.jpg.0db65f57f14f9fba3d

03052005_002__793.jpg.af98337e584503172b

03052005_123.jpg.573c8c279e188c3e01725f7

03052005_004_.jpg.d02b42a71f0624d513eb80

03052005_003__157.jpg.ecbf80a577f6b6d488

03052005_001__156.jpg.0db65f57f14f9fba3d

03052005_002__793.jpg.af98337e584503172b

03052005_123.jpg.573c8c279e188c3e01725f7

03052005_004_.jpg.c5a3beb682e4a91266565b

03052005_003__157.jpg.07927670c580bc0ac7

03052005_001__156.jpg.a18521812eb8523cd3

03052005_002__793.jpg.c2c194ae77fec49a47

03052005_123.jpg.bd57f5c00201980d3ca221f

03052005_004_.jpg.c847c536c184f9f9217ce8

03052005_003__157.jpg.c088f610a4d9c572c6

03052005_001__156.jpg.b1608041f3135d5631

03052005_002__793.jpg.a99c64e7a49ed0acdd

03052005_123.jpg.bc273c2ce85bf937ce644b2

03052005_004_.jpg

03052005_003__157.jpg

03052005_001__156.jpg

03052005_002__793.jpg

03052005_123.jpg

03052005_123.jpg

03052005_002__793.jpg

03052005_001__156.jpg

03052005_003__157.jpg

03052005_004_.jpg

03052005_123.jpg

03052005_002__793.jpg

03052005_001__156.jpg

03052005_003__157.jpg

03052005_004_.jpg

03052005_123.jpg

03052005_002__793.jpg

03052005_001__156.jpg

03052005_003__157.jpg

03052005_004_.jpg

03052005_123.jpg

03052005_002__793.jpg

03052005_001__156.jpg

03052005_003__157.jpg

03052005_004_.jpg

03052005_123.jpg.2950dc593879bd3f1973c410acc897f9.jpg

03052005_002__793.jpg.4a98f00f82b8abb681ea46a5d4a55dec.jpg

03052005_001__156.jpg.970b4e52a327c2bd8811502756b22fdc.jpg

03052005_003__157.jpg.11254cc6dc0be4d26c2b1696685650f1.jpg

03052005_004_.jpg.40bbfb3a2eb29785ef026bc9a2ff51c1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

allora, il passaggio no lo devi fare perchè ancora non devono essere iscritti al pra, poi si vedrà che deve succedere

poi il motore è bloccato o semplicemente non parte?

la ruota è disassata perchè probabilmente sono andati i silent block ma ne ho viste di peggio

cmq alla luce di questi fatti 200 euro sono troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri, 100 - 120 euro al massimo considerando i lavori da fare.

Io alcune le ho pagate anche di piu', ma i motori giravano alla perfezione, oltre tutto quelle pedano non sono per nulla belle a vedersi... controlla bene da sotto piegando la vespa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per il prezzo credo che devi tirare!!! io con 250 ci ho preso un sportellino piccolo del 64.

la mia aveva lo stesso problema di questa alla ruota posteriore e dopo aver sostituito i sillent block dopo aver messo tolto il blocco un paio di volte la ruota ├â┬¿ rimasta così.

il telaio della mia non era storto nel senso che da sabiato non aveva alcun tipo di piegatura o torsione da nessuna parte comunque la vespa va drittissma e (nel mio caso) la ruota davanti è assolutamente allineata a quella dietro. forse dipende dalla saldatura dei due gusci alla pèedana.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non fossero i silent block ma il telaio?come faccio a saperlo?

Nel caso la prendessi si può elaborare fino a 125 cc per farne una Vespa che cammini tranquillamente in due?

Grazie!

Se fosse il telaio sono cavoli, ma per essere inclinata in quella maniera una eventuale piega sul telaio si dovrebbe vedere.

In ogni caso se vuoi poi elaborare il motore a 125 cc penso proprio che una 3 marce non sia il modello adatto, ti conviene prendere un telaio di una special 4 marce e ci sbatti sotto un motore primavera, spendi molto meno e non rischi di avere sorprese molto "salate" su telaio e motore di uan L mezza distrutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te ne freghi della "storicita'" allora te la aggeggi come vuoi, i telai sono praticamente tutti uguali o comunque eventuali differenze di lunghezza non incidono per il montaggio dei motori,

Se la special non ti piace evidentemente non gradisci il faro rettangolare, ma quello puoi cambiarlo senza problemi; se invece non vuoi il "musetto" in plastica allora sul telaio della L puoi montare un manubrio 4 marce tondo (primavera o ET3) e un motore 4 marce sempre primavera o et3.

Se opti per qualche soluzione del genere e ti occorrono manubri ne ho svariati di svariati modelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo quale strana teoria non si può mettere un motore 4 marce su un 50 faro tondo? fino a prova contraria il selettore è sul motore, non sul manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso se vuoi poi elaborare il motore a 125 cc penso proprio che una 3 marce non sia il modello adatto, ti conviene prendere un telaio di una special 4 marce e ci sbatti sotto un motore primavera

ecco allora posso sapere perchè il telaio di un 3 marce non è il modello adatto? il motore del primavera lo puoi mettere dove vuoi, anche su un prima serie.

un conto sono le condizioni di quella 50L, che non sembrano neanche a me delle migliori, un conto è dire che un modello sia più adatto dell'altro.

anch'io preferisco il faro tondo e anch'io ho un motore 4 marce sul faro tondo e non c'è nessunissimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'e' stato un fraintendimento...

con non adatto intendevo "elaborare" il tre marce a 125 (era la prima domanda) in quanto se si deve elabrare un motore e portarlo a quella cilindrata almeno 4 marce deve averle, poi si e' passati a parlare di usare un motore Primavera, che ovviamente puoi montare ovunque anche sul un telaio della L, magari mettendo un manubrio primavera o et3 (anche se nessuno viete di usare 4 marce su unabrio da tre.. e' solo meno "carino".

Ricapitolando si possono fare tutti gli "intrecci" che si vogliono anche se personalmente preferirei sempre usare telai "allungati" quindi io ad esempio un motore 125 non lo monterei su una prima serie o una N del 67 ma e' questione di gusti!! :-)

Spero di aver chiarito dopo essermi espresso male.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

200 euri per quella Vespa a parer mio sono un furto , ne ho viste di messe molto meglio e funzionanti vendute per meno .

Guardati intorno , sicuramente troverai qualcosa di meglio a meno ( io l' altra settimana , senza assolutamente cercarla , ho trovato una Special '79 molto ben messa , abbandonata da anni in un pollaio in mezzo alle galline , IN REGALO ... ) .

Devi solo avere pazienza , e vedrai che l' occasione arriva sempre ...

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...