Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di un aituo , ho una vespa 50 R del 1970 con numero di telaio che inizia per 72 , sul libretto e' riportata la data 22/settembre/1970 e monta ancora motore V5A1M , volevo avere quante + informazioni possibili per poterla riportare al suo stato originale , possibilmente anche foto oltre che informazioni tecniche o per lo meno se qualcuno sa indicarmi dove o come posso recuperare tali informazioni , al momento monta manubrio tipo special rettangolare , cerchi da 10 pollici con attacco a 5 fori e fanale posteriore della ET3 , purtroppo era gia' cosi' 8 anni fa al momento del mio acquisto , sarebbe molto importante per me poterla riportare al suo stato originale , pobabilmente non ha nessun valore commerciale ma affettivo di sicuro molto per me , se qualcuno avesse anche pezzi da vendere per questa vespa sarei molto interessato come il gruppo ruota completo anteriore a 4 fori per vespa 50 R (non so se siano giusti i cerchi 4 fori coperti o scoperti se qualcuno mi sapesse aiutare anche sulle dimensioni , da 9 o da 10 ) , gruppo ruota completo posteriore ( sia ant che post completi di freni ) manubrio per vespa 50 R che se non sbaglio dovrebbe essere quello rotondo leggermente + piccolo di quello della et3 , se possibile completo di fanale e contachilometri e fanale posteriore completo , ringrazio anticipatamente chi mi possa aiutare e sottolineo il fatto che il mio restauro e' spinto da un interesse personale affettivo nei confronti della mia vespa e che non mi

interessa di venderla

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao..anch'io ho la tua stessa vespa con le stesse indicazioni di telaio e di motore..

...anch'io l'ho comprata da poco ed è con il faro quadrato mentre nei vari siti risulta che dovrebbe essere con faro tondo.

Una domanda ma il nasello della tua vespa è in plastica o ferro? il mio è in plastica mentre sempre dalle immagini dei siti dovrebbe essere in ferro...fammi sapere..

francesco333@tele2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un aituo , ho una Vespa 50 R del 1970 con numero di telaio che inizia per 72 , sul libretto e' riportata la data 22/settembre/1970 e monta ancora motore V5A1M , volevo avere quante + informazioni possibili per poterla riportare al suo stato originale , .....

Ciao, ne ho in restauro una esattamente come la tua (pochi numeri di telaio di differenza).

Le cose principali da sapere sono che la R e' stata fatta in due versioni, una prima anni 1969 e 1970 con le seguenti caratteristiche:

faro rigorosamente tondo senza bordo cromato

cerchi "pieni" da 9" a 4 bulloni

strisce pedana (poggiapiedi) in gomma

nessun bordoscudo (di sicuro tutto il 69 e parte del 70)

sella gobbino

fanale posteriore come le serie precedenti tutto in plastica (SIEM)

dal 71 (fine 70 credo) cambiano:

cerchi da 9" 4 bulloni "ventilati" come la special 1 serie

bordoscudo in alluminioi lucidato

e, da verificare perche' ho notizie contrastanti, le strisce pedana in alluminio. Alcuni dicono che le proprie R le avevano altri negli stessi anni no, considera che Piaggio spesso ha montato qualche accessorio in piu' o in meno a seconda delle scorte di magazziono che aveva.

In quegli anni esistevano praticamente tutti i modelli e le variazioni non erano sostanziali.

Colore della Vespa R nel 1970 era solo giallo positano , turchese e chiaro di luna metallizzato, in seguito sono stati aggiunti altri colori.

cmq ecco la tua vespa come dovrebbe essere (questa credo sia circa un 75 dal nome dell'immagine e dal colore)

vespa_1975_245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..anch'io ho la tua stessa Vespa con le stesse indicazioni di telaio e di motore..

...anch'io l'ho comprata da poco ed è con il faro quadrato mentre nei vari siti risulta che dovrebbe essere con faro tondo.

Una domanda ma il nasello della tua Vespa è in plastica o ferro? il mio è in plastica mentre sempre dalle immagini dei siti dovrebbe essere in ferro...fammi sapere..

francesco333@tele2.it

Nasello in plastica e faro rettangolare e' una special. Se metti sigla e numero telaio (anche parziale) si puo' controllare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi da 10" 5 bulloni "ventilati"

la R per quello che so io non ha mai avuto cerchi da 10"pollici... anche quando è passata ai ventilati dal 71 in poi i cerchi sono rimasti da 9". almeno cosi' dice Vespa tecnica e cosi ho visto molto Vespe.

per il resto quoto tutto!

Si , hai ragione, da 9 ventilati come la special 1 serie. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...