Alder Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Ok, ho finito tutto. Le luci funzionano (├â┬¿ normale che nonostante ci sia la batteria la loro intensit├â varii a seconda se accelero o meno?). La luce di stop ├â┬¿ poco intensa, ├â┬¿ il caso che cambi anche la posizione dietro con una 12V? La luce anteriore ├â┬¿ una 12V 25/25W e funziona solo in posizione abbagliante, da cosa pu├â┬▓ dipendere(era così anche prima)? Altra cosa che mi sembra assai strana...ho provato con un multimetro (sulla cui funzionalit├â non metterei la mano sul fuoco) a misuare il voltaggio della batteria, che risulta di 18 - 19 V...├â┬¿ sballato, vero? Tnx Alder Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 la batteria non alimenta le luci ma c'è il reg a stabilizzare il tutto.. quindi non dovrebbe variare. o meglio passando dal minimo in su varia ma poi rimane costante. ma che stab hai usato e come lo hai collegato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alder Inviato 14 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Ok, è come dici tu, varia solo dal minimo, poi è stabile! Il regolatore è questo: http://www.vespa-t5.org/tip_5p-lima_in_pxalt.shtml Quello che mi mette più dubbi è la storia dell'impianto elettrico per il faro anteriore. Ho controllato lo schema elettrico e tutti i fili sono collegati correttamente, ciònonostante la lampada anteriore si accende solo come abbagliante, mai come anabagliante. Idee? Per il resto mi sembra ok (il filo giallo che viene dallo statore va collegato alla presa G adiacente a B+, giusto?). Appena ho un attimo preparo una guida, se ad altri interessa realizzare lo stesso impianto.... Tnx Alder Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 http://www.vespa-t5.org/images_tips/pxalt-pxemotor_aenderungen.gif ricontrolla col tester il voltaggio della batt avespa accesa e spenta. 12 v spenta e 13,5-14 accesa.. 19 sono tanti. sull'anabbagliante non saprei cosa dirti.. controlla la massa nel faro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alder Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Per la batteria...boh, non so, nel senso che ho il tester a pu**ane e quindi mi sa che è sballato il valore, cmq per sicurezza domani vado a farla controllare da quello che me l'ha venduta.... Per il faro... dopo 3 ore perse a testare ogni singolo cavo dell'impianto, provare a bypassare i cavi e mille mila altre amenità , ho scoperto che era ossidato il contatto inferiore (quello a contatto con la lampadina, dall'altro lato era perfetto) del porta lampade. Le ingiurie si sono sprecate. Oggi ho pure montato un faro alogeno da 35/35 12V allo iodio (credo) e va che è una bomba! Stasera vado a farmi un giro di prova! Grazie ancora di tutto, a breve pubblico la guida (appena mi prestano la macchina digitale per fare un paio di foto). Posso mettere il tuo nick? Alder Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 bel lavoro.. occhio che la 35W potrebbe cuocerti la parabola.. tienila d'occhio. Se pubblichi il tutto fai un piacere a molti.. metti pure il mio nick. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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