Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ok, ho finito tutto.

Le luci funzionano (è normale che nonostante ci sia la batteria la loro intensità varii a seconda se accelero o meno?).

La luce di stop è poco intensa, è il caso che cambi anche la posizione dietro con una 12V?

La luce anteriore ├â┬¿ una 12V 25/25W e funziona solo in posizione abbagliante, da cosa pu├â┬▓ dipendere(era così anche prima)?

Altra cosa che mi sembra assai strana...ho provato con un multimetro (sulla cui funzionalità non metterei la mano sul fuoco) a misuare il voltaggio della batteria, che risulta di 18 - 19 V...è sballato, vero?

Tnx

Alder

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, è come dici tu, varia solo dal minimo, poi è stabile!

Il regolatore è questo: http://www.vespa-t5.org/tip_5p-lima_in_pxalt.shtml

Quello che mi mette più dubbi è la storia dell'impianto elettrico per il faro anteriore.

Ho controllato lo schema elettrico e tutti i fili sono collegati correttamente, ciònonostante la lampada anteriore si accende solo come abbagliante, mai come anabagliante. Idee?

Per il resto mi sembra ok (il filo giallo che viene dallo statore va collegato alla presa G adiacente a B+, giusto?).

Appena ho un attimo preparo una guida, se ad altri interessa realizzare lo stesso impianto....

Tnx

Alder

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la batteria...boh, non so, nel senso che ho il tester a pu**ane e quindi mi sa che è sballato il valore, cmq per sicurezza domani vado a farla controllare da quello che me l'ha venduta....

Per il faro... dopo 3 ore perse a testare ogni singolo cavo dell'impianto, provare a bypassare i cavi e mille mila altre amenità , ho scoperto che era ossidato il contatto inferiore (quello a contatto con la lampadina, dall'altro lato era perfetto) del porta lampade.

Le ingiurie si sono sprecate.

Oggi ho pure montato un faro alogeno da 35/35 12V allo iodio (credo) e va che è una bomba! Stasera vado a farmi un giro di prova!

Grazie ancora di tutto, a breve pubblico la guida (appena mi prestano la macchina digitale per fare un paio di foto).

Posso mettere il tuo nick?

Alder

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...