Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Tempo fa ho smontato, revisionato e rimontato il motore della mia PX (vedi questo post).

Adesso è arrivato il momento di rimontare la Vespa (il carrozziere ha finalmente finito il suo lavoro), e mi viene in mente un dubbio che forse avrei fatto meglio a togliermi prima...

Quando ho rimontato il motore ho (chiaramente) acquistato un set di guarnizioni nuove; alla fine del montaggio, però, me ne è avanzata una... ditemi che è inutile e che non devo riaprire il blocco per montarla!

imgp2925.jpg.91e75a5f25ddd1bb5102a9adebe

imgp2925.jpg.91e75a5f25ddd1bb5102a9adebe

imgp2925.jpg.376261124ef7092605f01774309

imgp2925.jpg.e52b0582667d86822dd415f1544

imgp2925.jpg

imgp2925.jpg

imgp2925.jpg

imgp2925.jpg

imgp2925.jpg

imgp2925.jpg.261bb5ddf91b71b123602afe0fec0aaf.jpg

Inviato

io non la penso così invece...quella guarnizione ha il buchetto per l'entrata dell'olio in un motore con mix, se fosse da mettere sotto la scatola carburatore la guarnizione dovrebbe essere quella lunga...aa m├â┬¿ sembra una guarnizione da mettere sotto al carburtore, anche perch├â┬¿ il buco tondo in quel modo ce l'ha appunto la classica guarnizione da mettere sotto al carburatore..per├â┬▓ anche io l'ho trovata nei set e ho pensato che si dovesse sagomare a piacimento per adattarla a diverse tipi di scatole...mah..cmq non l'ho mai usata..

Inviato
il buco tondo in quel modo ce l'ha appunto la classica guarnizione da mettere sotto al carburatore..però anche io l'ho trovata nei set e ho pensato che si dovesse sagomare a piacimento per adattarla a diverse tipi di scatole...mah..cmq non l'ho mai usata..

Ecco, in effetti anch'io ho pensato a qualcosa del genere, visto che la guarnizione da mettere tra carburatore e carter è un po' diversa, e cmq compresa nel kit.

Il fatto che mi "turba" è che, come dici tu, credo anch'io che, vista la presenza di quel foro, non possa andare da nessun'altra parte se non in corrispondenza del foro che collega carburatore e carter, ma che probabilmente vada sagomata.

Il fatto che anche tu non l'abbia mai usata mi tranquillizza parecchio.

Cmq si tratta proprio di un motore con mix, come hai giustamente notato.

Inviato

io non la penso così invece...quella guarnizione ha il buchetto per l'entrata dell'olio in un motore con mix, se fosse da mettere sotto la scatola carburatore la guarnizione dovrebbe essere quella lunga...aa m├â┬¿ sembra una guarnizione da mettere sotto al carburtore, anche perch├â┬¿ il buco tondo in quel modo ce l'ha appunto la classica guarnizione da mettere sotto al carburatore..per├â┬▓ anche io l'ho trovata nei set e ho pensato che si dovesse sagomare a piacimento per adattarla a diverse tipi di scatole...mah..cmq non l'ho mai usata..

E' la guarnizione che si mette sotto il carburatore, versione mix e avviamento elettrico, quella in cui si tolgono i perni carburo con la brucolo da 8 mm e che ├â┬¿ sanza prigionieri carburo sul carter, nella foto ├â┬¿ messa sottosopra, ├â┬¿ vista da sotto, non va sagomata, si deve mettere così come ├â┬¿, ├â┬¿ gi├â sagomata per trovare riscontro contro la pompa dell'olio.

Inviato

Grazie kl01, riesci sempre a togliermi ogni dubbio!

Quindi sulla mia Vespa, che è con mix ma senza avviamento elettrico, quella guarnizione non serve.

Inviato

no, va bene anche per la tua; la tua vespa ha i prigionieri sul carter per fissare il carburatore, vero?

Invece ├â┬¿ pi├â┬╣ difficile mettere la guarnizione del tuo sul modello senza prigionieri, si rischia di metterla fuori centro e di tappare il buco olio del mix o di parzializzare il carburatore. Per questo l'hanno fatta così grossa nella versione senza prigionieri per il carburatore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...