Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SI, ANCHE SE LA MIA RALLY è DEL 77 LA VOGLIO FARE ROSSO CANYON, MICA SUCCEDE NULLA SE LA CAMBIO DI COLORE, HO GIà ORDINATO TUTTI I SUOI RICAMBI PER EFFETTUARE UN BEL RESTAURO COMPLETO.

MA QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE FOTO DI VESPA RALLY ROSSO CANYON? IO DAL MONITOR NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE LA DIFFERENZA TRA ROSSO CANYON E GIALLO-ARANCIO.

SALUTI A TUTTI I VESPISTI ITALIANI

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Favoloso il colore della prima foto pubblicata da vespistaD87, anche se a me sembra di colore giallo-arancio, Altro rebus che non riesco a decifrare è come mai la mia vespa rally del 77 possiede la toppa dell'accensione sul manubrio? la maggior parte di 200rally viste da me hanno il logo piaggio sul manubrio e non la toppa d'accensione.

Spero prima possibile di pubblicare qualche foto prima del Restauro. :!:

Inviato

Ciao, la Rally prima serie ha l'adesivi piaggio sul manubrio mentre e il pulsante di spegnimento sotto la sella mentre la seconda serie, quella che hai tu, ha la chiave per l'avviamento sul manubrio.

Ma comunque c'e' l'esperto sig Gianni che sapra' darti ulteriori delucidazioni in merito, sempre che non abbia gia saggiamente deciso di lasciare spazio ad altri.

Sara' in vacanza? Sara' facendo corsi di aggiornamento? Si vergognera' della sua maleducazione?

BOH!!!

Ciao a tutti

Andrea

Inviato
...e, manero , allora mi confermi che è il rosso corsa del '73?

Si, secondo me è proprio rosso corsa, ne ho anch'io uno ma restaurato non conservato come il tuo, se avessi la digitale ti posterei una foto...

Inviato

la prima serie,oltre agli elementi descritti da andrea_rally200, ha anche la scritta posteriore in maiuscolo e quella "vespa" sullo scudo in corsivo.

ok allora,se ne hai una uguale, chi meglio di te può saperlo? :D

alla mia, come si vede,mancano gli adesivi originali bianchi e la sella (monta quella del px non arcobaleno), ma alla prima mostrascambio tornerà a posto!

ciao

Inviato

Sara' in vacanza? Sara' facendo corsi di aggiornamento? Si vergognera' della sua maleducazione?

Amico, maleducato ancora non lo sono stato, anche se comincio ad avere il desiderio di esserlo con te, che comunque sarai giovane e dunque anche un poco azzardato. Rileggi bene il mio messaggio, se c'è maleducazione allora siamo proprio su due pianeti diversi.

E con questa desidero chiudere questa comunicazione con te, per favore.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedile pure, ma da me riceverai un ovvio silenzio.

Sono in ferie, io le merito perchè lavoro, e tanto.

E mi chiamo Enrico, non Gianni, e forse per te è meglio così...

Inviato

Ciao Enrico, scusa per l'errore sul nome. Mi sono proprio sbagliato.

Hai ragione, non sei stato maleducato, sei stato presuntuoso. Cosi presuntuoso da pensare che lavori e tanto solo te, che le ferie le meriti solo te e che chi non ne sa come e quanto te e' meglio che si levi di torno.

Complimenti per la saggezza, evidentemente l'eta ti ha portato consiglio.

Una informazione: ho 37 anni, vado in vespa da quando ne avevo 4 assieme a mio nonno, ho fatto una tesi di laurea sul mercato motociclistico e ho contribuito ad altre tesi di laurea sull'argomento alla Universita' Bocconi di Milano. Ma non pontifico come fai tu, non mi sento superiore o inferiore a nessuno e non mi permetto di invitare nessuno a togliersi dalle palle.

Buone ferie a che le merita perche ha lavorato tanto.

Buone ferie a chi e' un esperto di vespe.

Ma falla finita, levati tu di torno.

Senza rancore

Andrea Serafini ( da Roma )

Inviato

RAGAZZI......FINIAMOLA,QUESTO COME BEN SAPETE è UN FORUM DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALLE VESPE! CI SARANNO ALTRI FORUM DEDICATI ALLE OFFESE PERSONALI,

STRANO ...UNA VOLTA ESSERE VESPISTI ERA MOTIVO DI AMICIZIA,FRATELLANZA,RISPETTO ECC,(FORSE I TEMPI SONO CAMBIATI) è CHIARO CHE NON INTENDO MINIMAMENTE PRONUNCIARMI SU CHI HA TORTO O RAGIONE TRA I 2.

SU AVANTI...............DISCUTIAMO SU I VARI DUBBI E PROBLEMI DELLE NOSTRE VESPE.

UN SALUTO A TUTTI I VERI VESPISTI

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi un amico ha ritirato l'altra settimana un Rally 200 di colore sospetto guardo la discussione e scopro che il Rally è un ROSSO CANYON!

Bene appurato che trattasi di un prima serie! Numero telaio 7*** adesso viene il difficile ha deciso di restaurarla visto che ultimamente la Vespa era stata trattata malaccio!

Sorge il problema parti originali_superfetazioni????Cioè cosa tebnere e cosa abbandonare!

Tipo la scritta sullo scudo e in corsivo! Bene sembra essere giusta_! ma sul posteriore quale scritta ci vuole!

Chiederei gentilmente a chi ha delle foto di UN 200 primo modello possibilmente conservato! come quello di VIANCI di postare...cosi che le mie milioni di domande possano essere facilmente risolte!

Grazie a tutti amici e W la Vespa

Inviato

La scritta dietro è quella 'RALLY 200' in stampatello.

Tettuccio faro di colore nero.

Pulsante di massa (per l'arresto del motore) appena sotto il gancio sottosella.

Logo piaggio sul manubrio in luogo della chiave di contatto, installata sulle serie successive.

RALLY 200.JPG

Inviato

dico la mia visto che ho aperto io la discussione... innanzitutto se avessi saputo cosa scatenava il forum l'avrei lasciato strachiuso!!! non interferisco nelle provocazioni tra 200rally e andrearally spero solo che vi incontriate a qualche raduno e che magari a vostra insaputa vi stiate simpatici così tutti sti discorsi si vanno a far benedire...

per quanto riguarda i restauri invece io penso che la ricerca maniacale dell'originalità provochi la peggior banalità di un mezzo come la vespa che deve essere unico al mondo e unico in tutti i suoi (non lo so) 20 milioni di esemplari. ti piace la scritta in corsivo e mettila... la sella dello sprint per te è più comoda? ma perchè ti devi rovinare il culo!!! e più importante che la vespa piaccia a te o all'asi?!? poi se ti piace di più come mamma piaggio la fatta sei fortunato e allora rifalla uguale ma non ti fare condizionare dall'originale... (la 2^ persona singolare non è solo narrativa non è riferita a nessuno è un pensiero mio personale)

ciao a tutti a grazie dell'ascolto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...