Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi non ci siamo!!! sento parlare di rally200 prima serie rosso lacca piuttosto che katmandu ma la santa madre Piaggio mi dice gli unici colori prodotti dal 72-74 sono rosso corsa e chiaro di luna chi ha ragione?!? questi sono i colori originali che ho trovato su siti vari:

Chiaro di luna metall. cod. Max Meyer : 2.268.0108

Rosso corsa cod. Max Meyer : 1.298.5806

Rosso lacca cod. Max Meyer : 1.298.5895

Rosso katmandu cod. Max Meyer : 1.298.5875

Grigio polaris cod. Max Meyer : 1.268.8200

Rosso corallo cod. Max Meyer : 1.298.5880

ma allora mi chiedo: se il chiaro di luna è il classico grigio chiaro met. allora il grigio polaris? e soprattutto il classico arancione rally qual'è tra questi?!?

ciao a tutti buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il classico arancione del 200 Rally si chiama "Rosso Canyon" ed ha il seguente codice Max Meyer: 1.298.0921

Codesto colore non è stato mai riconosciuto ufficialmente (vedi Vespa Tecnica vol.3) dai "santoni" della Piaggio Italia...

Ed è quello della prova della prima serie della 200 Rally, su Motociclismo di Ottobre 1972.

A voi i commenti, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il rosso canyon e il grigio polaris sono solo per i rally 200 del '72! Dal '73 al '79 c'è stato di tutti gli altri colori. Rosso corsa è il classico rosso vivo (ne vedi parecchi di questo colore) il Katmandu è un rosso scuro, il corallo è un misto tra il corsa e il katmandù, il lacca è molto carico come colore (a me non piace...)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine noto che abbiamo tutti più o meno gli stessi problemi, io ti ringrazio visitatore ma visto che la piaggio stessa mi ha dato delle informazioni hai dei riferimenti per verificare la legittimità delle notizie?

raccogliamo le firme per una petizione alla piaggio... chi restaura un veicolo d'EPOCA ha il diritto di sapere di che colore farlo!!! va a finire che magari non la iscrivono a.s.i. perchè il colore che ha fatto (e che ha speso dinero per fare!) non è riconosciuto... PORCHERIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai restaurato dei rally o vespe anni 70 perchè in quegli anni le adoperavo, ma ho restaurato diverse vespe anni 40 e 50 quando non c'era ancora internet e c'erano solo i registri storici e l'A.S.I. e non si parlava di F.M.I. perchè non esisteva un elenco ecc. ecc. Alcune delle mie vespe erano state registrate all'A.S.I. e ci si è sempre basati sui dati forniti dalla Piaggio.

Di diverse vespe (come anche motociclette) sono state fatte, diciamo, delle preserie, che sono state date in prova ai giornalisti ecc. ecc. Però certe tinte con cui magari è stato presentato quel modello o l'altro non erano ufficiali perchè ne erano state prodotte solamente 10/50 esemplari. Oggi dopo 30/40/50 anni si assiste alla moltiplicaziome, 10 modelli prodotti in preserie di una tinta poi non adoperata nella produzione regolare, diventano tinta ufficiale addirittura dall'anno tot. all'anno tot.

Si chiede alla Piaggio e la stessa conferma che quella tinta non era "regolarmente" in produzione .. ma niente, sbaglia addirittura la Piaggio che non sa cosa dice .. e cosi "restaurando" quei 10 pezzi diventano 100 e tutti si domandano com'├â┬¿ che non ├â┬¿ riconosciuto tal colore. Insomma un gatto che si morde la coda. Io non so se la rally200 ├â┬¿ stata prodotta arancione, io ce l'avevo nel 75 e quando l'ho comprata nuova c'era solo rossa o metallizzata e se dovessi restaurarne una chiederei di nuovo alla Piaggio dandogli il n├é°di telaio e loro saprebbero dirmi la tinta precisa con cui era uscita dallo stabilimento, a che concessionario era stata inviata ecc. Fine dell'opinione. Ola.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine noto che abbiamo tutti più o meno gli stessi problemi, io ti ringrazio visitatore ma visto che la piaggio stessa mi ha dato delle informazioni hai dei riferimenti per verificare la legittimità delle notizie?

raccogliamo le firme per una petizione alla piaggio... chi restaura un veicolo d'EPOCA ha il diritto di sapere di che colore farlo!!! va a finire che magari non la iscrivono a.s.i. perchè il colore che ha fatto (e che ha speso dinero per fare!) non è riconosciuto... PORCHERIA!

Il visitatore ero io sloggato, comunque no non ho riferimenti per far valere le mie affermazioni, ma sono cose che ho imparato su VOL e altri siti dove sicuramente non mancano persone esperte (vedi Vespamodelli ecc.), quando ho restaurato il mio rally del '76 anche io lo volevo fare arancione, ma poi ho optato per il rosso corsa... il tuo rally di che anno è?

(Un rally rosso canyon prima serie lo vedi sull'avatar di DUECENTORALLY)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Un rally rosso canyon prima serie lo vedi sull'avatar di DUECENTORALLY)

...e che gran bel pezzo di rally!!! adesso il mio rally è un carta da zucchero metallizzato tipo px anni '80... pensa tu!!! alla fine penso che lo farò chiaro di luna che due cromature e ruote a fascia bianca fai sempre la tua porca figura. ma il mio stizzimento è nei confronti della piaggio che non solo non incentiva lo sviluppo di un mercato quale il veicolo d'epoca(che diciamolo la vespa è un patrimonio artistico "MONDIALE!") ma sembra che ai piani alti del fabbricone nessuno si ricordi che 50 anni di gloriose vendite e ricavi sono state fatte grazie alla dea della strada... la vespa! e allora che continuino con i plasticoni e che a goderci i "ferri vecchi" sia chi se lo merita...

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Rally e per ora è nero opaco, il giorno che lo restauro lo faccio arancio e siccome in giro dalle mie parti ce n'è uno arancione originale allora andrò dal tipo e gli chiedo se mi presta una sacca che la porto dal colorificio e mi farò fare la tinta con il tintometro. A seguire tutti i post dove si continuano a fare le stesse domande io non ho ancora capito quali siano i colori originali Piaggio.

Sfogato :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ospite giancarloessezeta

Io non so se la rally200 ├â┬¿ stata prodotta arancione, io ce l'avevo nel 75 e quando l'ho comprata nuova c'era solo rossa o metallizzata e se dovessi restaurarne una chiederei di nuovo alla Piaggio dandogli il n├é°di telaio e loro saprebbero dirmi la tinta precisa con cui era uscita dallo stabilimento, a che concessionario era stata inviata ecc. Fine dell'opinione. Ola.

Ciao.

Ogni tanto passo da qui, perchè la Vespa Rally 200 è stata la mia prima "moto" comprata nuova. Per "moto" intendo un mezzo con cui ho viaggiato mezza Europa, non solo girellato in città.

La mia, colore Rosso Canyon con le due bande bianche sia sul parafango ant. che sulle fiancate, è stata immatricolata a febbraio 1973 ed era targata MI 514437.

Era di quel colore, per me brutto e che feci riverniciare nel '78 in rosso scuro, uguale a quello della prova di Motociclismo.

Quindi esiste, checchè ne dicano in Piaggio.

Il prezzo su strada fu di L. 310.000, compreso parabrezza e portapacchi, contro i 256.000 di listino esposto da Motociclismo.

All'epoca ne giravano almeno 2 a Tarcento UD dove l'acquistai, e ne vidi parecchie a Milano. I colori disponibili erano solo due, il rosso C. (arancio carico, il colore della Monument Valley), e grigio chiaro.

Poi so che in effetti cambiò il colore, ne vidi parecchie rosso scuro.

Un lampeggio da un ex-Vespista.

Giancarlo S. Zulato

giancarloessezeta@yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è invece immatricolata nel gennaio 1973, e non riesco a capire se DEVE essere stata originariamente rosso canyon (come quella di DUECENTORALLY) o chiarodiluna (ovvero i due colori del rally prodotto nel 1972).

in questo caso il mio colore è un rosso non scuro (vedi foto nella firma).

di certo questa faccenda è un bel rompicapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao

ho acquistato a febbraio una 200 rally prima seire (quella anchora con la scritta anteriore in corsivo) del 1972 ma irestaurata.

colore..............GRIGIO POLARIS METALLIZZATO.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

colore..............GRIGIO POLARIS METALLIZZATO.

EMBE'? Auguri, ma cosa avrai voluto dire?

Il tuo colore era uno dei due utilizzati per il lancio della 200 Rally, nel 1972. L'altro, oramai lo sanno pure gli amici curdi, è il Rosso Canyon (che alcuni definiscono impropriamente arancione).

Prendiamoci le ferie, fa caldo...Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di particolare.

Ma se ti rifai al messaggio originale la mia voleva essere solamente una voce in più che avvalorava ulteriormente la richiesta dell'amico PINASCO180 sulla tabella colori.

Visto però che in giro ci sono molti "esperti" vuol dire che la prossima volta me ne sto zitto anzi già che ci sono mi cancello anche dal forum così non disturbo neanche occupando posto sui dischi del server web.

addio a tutti..........vado in ferie definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

...

per quanto riguarda il mio caso,invece, guardandola bene è stata riverniciata,non so se totalmente,ma almeno in più punti.

Nel bauletto dietro lo scudo,internamente, sono saltati fuori sotto la vernice rossa, dei puntini di bianco.... :shock: dev'essere il fondo?

credo ne uscirò pazzo.

comunque,il colore è questo...

_ally_200.e75b503264d9ee39fd4ca5a6d44a61

rally_200

_ally_200.2fe3d091b5ded467af26e7a4356147

_ally_200.919a4422c030d62f16e966eba820fa

rally_200

rally_200

rally_200

rally_200

rally_200

rally_200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Se posso dire la mia, dico che il fatto di essere esperti non giustifica che si debba rispondere in malo modo a chicchessia. Sei un esperto? allora ti dico bravo!!!! e ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli che con saggezza e liberalita' ci elargisci. Ma ti ricordo che questo e' un luogo ( seppure virtuale ) in cui ognuno ha il diritoo di dire la sua e di contribuire poco o tanto, a seconda delle sue conoscenze, alla causa vespistica. Eppoi se veramnete vogliamo evitare di essere ripetitivi vatti a vedere gli innumerevoli post in cui si chiede e si richiede sempre la stessa cosa. Ma non e' detto che chi chiede una cosa debba sapere se la stessa cosa e stata gia trattata in passato. Senno' staremmo freschi.

Grazie a tutti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono di nuovo Andrea da Roma, appssionato di Rally 200 ma evidentemente non cosi esperto come il sig Enrico.

RIleggendo il post vorrei aggiungere: ma come ti arroghi il diritto di dire certe cose?. Ma come fai ad invitare una persona a "fare spazio" che e' meglio?

Secondo me invece sarebbe meglio che evitassi di dire certe cose, visto che tra l'altro sei uno dei moderatori o giu di li.

Vacci tu in ferie.

Fai spazio tu, almeno alla buona educazione.

Senza rancore

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Se posso dire la mia, dico che il fatto di essere esperti non giustifica che si debba rispondere in malo modo a chicchessia. Sei un esperto? allora ti dico bravo!!!! e ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli che con saggezza e liberalita' ci elargisci. Ma ti ricordo che questo e' un luogo ( seppure virtuale ) in cui ognuno ha il diritoo di dire la sua e di contribuire poco o tanto, a seconda delle sue conoscenze, alla causa vespistica. Eppoi se veramnete vogliamo evitare di essere ripetitivi vatti a vedere gli innumerevoli post in cui si chiede e si richiede sempre la stessa cosa. Ma non e' detto che chi chiede una cosa debba sapere se la stessa cosa e stata gia trattata in passato. Senno' staremmo freschi.

Grazie a tutti

Andrea

Pienamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra il classico rosso corsa, ed essendo del '73 tutto quadra.
CIAO A TUTTI ,ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA! DEVO RIVERNICIARE LA MIA SPLENDIDA RALLY 200 DEL 1977, LA VORREI FARE CON IL CLASSICO COLORE DETTO IN GERGO "ARANCIONE", SONO MOLTO INDECISO SE FARLA O GIALLO-ARANCIO O ROSSO CANYON.

QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE FOTO DEI 2 COLORI?

W LE VESPE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rosso Canyon è una specie di arancione, se ne parlo qualche tempo fa. DUECENTORALLY ha una Rally proprio di quel colore (vedi il suo avatar).

Comunque la Rally nel '77 non usciva di quel colore (il Rosso Canyon era solo delle Rally del 1972), quindi ti consiglierei di farla di un colore dell'epoca, magari un bel grigio Polaris, dato che di quel colore se ne vedono poche ;)

Non so se all'epoca la Piaggio registrava le corrispondenze fra nr. telaio (e quindi determinato esemplare di Vespa) e colore. Prova magari a mandare un fax alla Piaggio (n. 0587272096), all'attenzione del Sig. Lari, che saprà darti qualche informazione sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...