Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buondì! fatto il passaggio dell'et3 ora ho voglia di correrci.

un amico mi darebbe una mano a smontare, aprire, sostituire ciò che non va e richiudere il tutto.

cosa devo sostituire d'ufficio? fasce cuscinetti, paraoli, poi? a quanto si aggira indicativamente questa spesa?

ho ricevuto in regalo un 130cc nuovo di pacca e vorrei montarlo per dargli un pizzico di brio.

considerando che manterrò tutto il resto invariato, che getti dobbiamo mettere?

gentilissimi, buona giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
cosa devo sostituire d'ufficio? fasce cuscinetti, paraoli, poi? a quanto si aggira indicativamente questa spesa?

Dunque aprendo il blocco nn si sa mai cosa ci aspetta...preparati a sostituire obbligatoriamente tutti i cuscinetti o almeno quelli dell'albero (50 euro tutti), kit guarnizioni (7 euro) e paraolii (8 euro), crocera marce (52 euro)...questo è quello ke solitamente si fa quando si apre un blocco motore mai aperto...

Se vuoi aumentare le prestazioni e sfruttare appieno il tuo 130 Polini raccorda i travasi al carter con quelli al cilindro...operazione ke si effettua solo a carter aperti e monta un albero anticipato...

inoltre ti consiglio di sostituire la marmitta con una nuova Sito tipo originale e montare una candela nuova...

Per la carburazione con albero anticipato e travasi basterà sostituire il getto del max aumentandolo di 4-5 punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mezzolitro. gentilissimo.

l'albero anticipato eh? mmm.. troppo complesso e oneroso, non intendevo spendereci molto, ne sto restaurando altre 2..

dato che mi regalavano sto 130 nuovo, volevo montarlo in maniera easy, senza tanti accorgimenti... evitando così di far rettificare l'attuale gruppo termico... la sito devo prenderla x forza perch├â┬¿ aveva una polini, e dato che dovr├â┬▓ fare la revisione, dovr├â┬▓ cambiarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero anticipato eh? mmm.. troppo complesso e oneroso

Bhe se proprio non vuoi spendere troppi soldi controlla lo stato del tuo albero e anticipa quello come da istruzioni Polini...basta un seghetto :) Molta gente l'ha fatto e se lo consiglia Polini non è una scelta azzardata...certo un albero nuovo anticipato e bilanciato è un'altra storia, meno vibrazioni generali e meno usura dei cuscinetti...ma se hai quello a rulli sul volano (sull'et3 c'è quello) puoi anticipare il tuo albero senza troppe controindicazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa 500, ma la tua special 100 è ql dl foto?..ma ha il muso tipo et3 o 50r...

E' quella in foto...più precisamente ha il muso Primavera :) Cmque ora devo aggiornare l'immagine ke la vesa è finita e ho messo la mascherian del PX come sull'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...