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sto finendo di montare un motore et3 completo (130polini) sulla mia special, e volevo abbinarci una sito a padellino (lo so che non è il massimo, ma non voglio dare nell'occhio per nessun motivo!).

Il problema è che il collettore della marmitta non entra, perchè il carter non lo fa entrare...

Esiste un collettore apposito per 125 oppure è uguale a quello del 50??

Non vorrei arrivare a limare il carter!

come faccio?

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sto finendo di montare un motore et3 completo (130polini) sulla mia special, e volevo abbinarci una sito a padellino (lo so che non è il massimo, ma non voglio dare nell'occhio per nessun motivo!).

Il problema è che il collettore della marmitta non entra, perchè il carter non lo fa entrare...

Esiste un collettore apposito per 125 oppure è uguale a quello del 50??

Non vorrei arrivare a limare il carter!

come faccio?

Ciao a me sia il 50 che et3 portano la stessa marmitta e le quote sono identiche........... come fa a nn passare dal carter?? dove ca@@o ti tocca??

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le quote non possono essere le stesse perchè il cilindro dei motori a corsalunga è più alto, quindi cambia anche l'altezza dello scarico; anzi, credo che cambi anche la flangia, per via dei diversi prigionieri, quindi secondo me ci vuole per forza il padellino per 125.

ciao

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un padellino x 50 non potrai mai montarlo su un cil 130, proprio xk├â┬®, come gi├â ti ha accennato 2IS, quest'ultimo ├â┬¿ a corsa lunga e quindi le dimensioni son differenti da un carter cn un cil a corsa corta come un originale (vedi le dimensioni prigionieri stessi e la distanza tra di loro, la quota della luce di scarico e la distanza di quest'ultima rispetto al punto dove devi fermare il padellino per mezzo del dado contro il carter).

personalemnte se vuoi montare uno scarico adeguato x non dare nell'okkio io risolverei il problema mettendo una semplicissima sito a siluro (marmitta classica, non rumorosa come un espansione ma cmq che non soffoca un 130 (era in origine la marmitta x la 90SS e x la primavera quindi ...)).Trall'altro la puoi trovare x molto poco anche in rete.

ciao Drugo

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  • 2 settimane dopo...

Non è che stai provando a montare il collettore di alluminio da già fissato al padellino? Devi prima attaccare il collettore di alluminio al cilindro e poi mettere la pignatta.

Guarda che i carter motore sono perfettamente intercambiabili l'uno con l'altro, un tempo la piaggio faceva due modelli diversi di padellino ma poi li ha unificati; qui a padova il padellino della sito costa 18 ├óÔÇÜ┬¼ mentre il siluro 50 / 55 ├óÔÇÜ┬¼.

Approposito di siluro:

sito a siluro (marmitta classica, non rumorosa come un espansione ma cmq che non soffoca un 130 (era in origine la marmitta x la 90SS e x la primavera quindi ...)).

Non è mica vero, la primavera aveva solo ed esclusivamente il padellino mentre la marmitta della 90 ss era un'espansione diversa e cromata; il siluro che si trova adesso è la replica della marmitta originale dell'et3!

E comunque il padellino sulla primavera ci sta eccome.

Aloha! Whine S.D.M.

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