nEuro3 Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 ciao a tutti, ho qualche problema con il mio collettore lamellare con carburo ├â╦£24 polini: motore tutto ok (130 con qualche lavoretto soft...) avevo a casa il suddetto gruppo, così decido di provarlo, ma non parte. sembra che non arrivi miscela al cilindro! ho smontato il collettore per dargli un'occhiata, e la cosa strana ├â┬¿ che sembra che sia "bagnato" solo prima del pacco lamellare. ho provato a smontare le lamelle (credendo che fossero loro il problema dato che siccome ├â┬¿ una prova non ho eliminato la valvola) ma nulla... consigli? premetto ke per ora non ho intenzione di fare ulteriori lavori al carter e quindi la valvola rimane li dov'├â┬¿... normalmente voi quando montate gli stessi componenti usate qualche accorgimento particolare? domanda 2: mi sapreste dare le specifiche per la bilanciatura del volano dopo l'all'eggerimento? grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iNmUtAnDeDaLeI Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 non potrà partire mai quel motore! se monti il pacco lamellare e hai la valvola ke chiude ancora perfettamente non potrà mai crearsi la pressione x far aprire le lamelle del pacco! o elimini la valvola o monti un collettore aspirato(senza lamelle)! x bilanciare il volano ci vorrebbe la macchia ke usano anche x le gomme ma però 1000 volte più sensibile! se il volano lo hai alleggerito come dio comanda puoi lasciarlo anche cosi! APEandFURIOUS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 calma calma...che non possa partire ho i miei dubbi. In mutande se monta un albero normale xchè non dovrebbe partire!? Se montasse uno spalle piene ecco che la cosa sarebbe moolto + difficoltosa ma con un normale albero o con un anticipato il motore parte eccome se parte....la depressione che fa aprire le lamelle è PIU' che sufficiente con un albero normale. Se poi vogliamo fare i lavori come Nostro Signore comanda ecco che la cosa migliore è eliminare la valvola raccordare il collettore ecc.. ecc... Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Concordo con Vespaolo La Vespa deve partire per forza sia ke monti un albero normale sia anticipato...se la miscela arriva nella camera di scoppio ci dev'esser la candela ke nn va...controlla cmque ke sia bagnata...se è secca allora qualkosa nn va nel carburatore o nelle lamelle stesse... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iNmUtAnDeDaLeI Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 cazzo sono un picio! in questi giorni ho in testa solo lo spalle piene perchè ne sto lavorando uno x l'aspirazione lamellare e allora ragiono solo con quello! scusate! comunque il collega dice che il motore è bagnato di benzina solo fino al pacco lamellare! mi sembra una cosa molto strana perchè anche se le lamelle si aprono per un centesimo di secondo la benzina vaporizzata va oltre le lamelle! APEandFURIOUS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nEuro3 Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 grazie per le risposte, però nessuno ha notato che ho anche detto che ho provato a togliere le lamelle e mantenere il carburo+collettore ma i risultati non sono cambiati... avanzo qualche possibile problematica: - collettore trroppo grosso per la depressione creata e quindi non aspira a sufficenza? - considerando che quel collettore era montato con relativo pacco e carburo su un altro blocco cheaveva si la valvola rovinata, ma cmq presente e tutto faceva il suo degno lavoro, può essere solamente il discorso della valvola in ordine? - devo compiere qualche strano rito vooodooo????? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Tra le prime cose che ci devi far sapere sono indispensabili queste: LA CANDELA SI BAGNA DI BENZINA? FA CORRENTE? HAI PROVATO UNA SOLA CANDELA? IL CARBURATORE E' PULITO ED EFFICIENTE? Detto questo passiamo ad altro... Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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