Ospite Giovanni1 Inviato 31 Maggio 2005 Segnala Inviato 31 Maggio 2005 Ciao a tutti, sul mio vecchio px150 appena comprato ho questo problema: la vite dell'aria del carburatore non sta ferma! Cioè io la svito di 1giro e mezzo o 2 giri insomma per carburare, però basta fare un km che le vibrazioni della vespa...me la riavvitano... Come faccio a bloccarla??? Cita
geoturbo Inviato 31 Maggio 2005 Segnala Inviato 31 Maggio 2005 la vite dell'aria del carburatore non sta ferma! Intendi quella dietro la scatola del carbu che regola la carburazione del minimo? Dovrebbe avere una molla che la tiene in posizione... forse ti manca? Cita
Ospite Inviato 31 Maggio 2005 Segnala Inviato 31 Maggio 2005 no, non quella del minimo! Quella la molla ce l'ha! Intendo quella di fianco che regola la quantita di aria/benzina... Quella che va tenuta svitata di 1 giro e mezzo... Cita
Ospite Inviato 31 Maggio 2005 Segnala Inviato 31 Maggio 2005 mi sa che geoturbo intendeva quella che dici tu.... cmq la molla ce l'hanno entrambe... Cita
Ospite Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 ah ecco allora manca una molla... cacchio! e dove la trovo ora?! Cita
er_quaja Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 eeeehhh... prova dal fruttivendolo! (dal ricambista/piaggio center?) Cita
paolo1983 Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Guarda che non c'è nessuna molla sulla vite dell'aria/benzina Cita
Ospite Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 come no...? guarda gli schemi! poi vedi! ce l'hanno tutte e due, e te ne accorgi anche quando le avvitit e sviti Cita
Ospite Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 ah ecco allora manca una molla... cacchio! e dove la trovo ora?! Non so se la vendono singola, hai provato dal ricambista piaggio? Altrim se conosci qualcuno, o dallo sfasciacarrubbe, compri un barbu usato x i pezzi di ricambio... Cita
Ospite Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 Ho smontato una penna di quelle a scatto che hanno la molla avete presente? L'ho allargata, ne ho tagliato con la tenaglia 2 spirali, l'ho inserita in fondo alla filettatura della vite e l'ho montata...FUNZIONA! Credo che la molla vada a bloccarsi sulla parte finale del filtro dell'aria e fa resistenza li. Ottimo lavoro, sono soddisfatto. Cita
Ospite Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 ma chi sei... MC GYVER? azz, ottimo lavoro. Cita
geoturbo Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 Ho smontato una penna di quelle a scatto che hanno la molla avete presente? L'ho allargata, ne ho tagliato con la tenaglia 2 spirali, l'ho inserita in fondo alla filettatura della vite e l'ho montata...FUNZIONA! Credo che la molla vada a bloccarsi sulla parte finale del filtro dell'aria e fa resistenza li. Ottimo lavoro, sono soddisfatto. hehe, prendo nota! ciau gt Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini