Ospite carachi83 Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 Ciao, il mio problema è questo : mio nonno, deceduto nel 1982, possedeva una vespa del 64.. questa è rimasta sotto un telo fino ad oggi.. I bolli non sono mai stati pagati da 23 anni a questa parte, è targata e dovrebbe avere anche i documenti la situazione attuale : la moglie è ancora in vita, gli altri eredi sono i 4 figli, di cui uno è ovviamente mio padre. ho deciso di rimetterla in vita, ma non capisco alcune cose : -come fare per fare ottenere a mio padre la proprietà del mezzo ? i suoi fratelli infatti potrebbero essere non troppo d'accordo a concedergli la proprietà che strada si puo' seguire?sia nel caso che esista un libretto, sia nel caso che non esista? grazie Cita
GiPiRat Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 Prima di tutto devi fare una visura al PRA con il numero di targa per verificare quale sia lo stato amministrativo della Vespa (se ├â┬¿ radiata d'ufficio dal PRA oppure no). Poi non ├â┬¿ tanto importante il libretto di circolazione quanto il foglio complementare, cio├â┬® il foglio che attesta la propriet├â di ogni veicolo targato (sostituito nel 1993 dal Certificato di Propriet├â (CdP)), in assenza di quello, ├â┬¿ necessario che un erede diretto (tua nonna) faccia domanda di intestazione della vespa. Ma prima ├â┬¿ necessario sapere se ├â┬¿ radiata, perch├â┬® le procedure da attivare sono differenti. Quindi prima informati e poi ne parliamo. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 allora fino qualche mese fa risultava ancora registrata al PRA (adesso mi informero' di nuovo). Il foglio complementare nn c'e' . C'e' il duplicato del libretto. La richiesta del foglio complementare la puo' fare anche un figlio? Cita
GiPiRat Inviato 6 Giugno 2005 Segnala Inviato 6 Giugno 2005 Se sino a qualche mese fa risultava ancora in vita, allora lo è anche adesso. Vedi qui per come procedere: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=ereditareveicolo#1705 Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini