Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite carachi83
Inviato

Ciao, il mio problema è questo :

mio nonno, deceduto nel 1982, possedeva una vespa del 64..

questa è rimasta sotto un telo fino ad oggi..

I bolli non sono mai stati pagati da 23 anni a questa parte, è targata e dovrebbe avere anche i documenti

la situazione attuale :

la moglie è ancora in vita, gli altri eredi sono i 4 figli, di cui uno è ovviamente mio padre.

ho deciso di rimetterla in vita, ma non capisco alcune cose :

-come fare per fare ottenere a mio padre la proprietà del mezzo ?

i suoi fratelli infatti potrebbero essere non troppo d'accordo a concedergli la proprietÃ

che strada si puo' seguire?sia nel caso che esista un libretto, sia nel caso che non esista?

grazie

Inviato

Prima di tutto devi fare una visura al PRA con il numero di targa per verificare quale sia lo stato amministrativo della Vespa (se ├â┬¿ radiata d'ufficio dal PRA oppure no). Poi non ├â┬¿ tanto importante il libretto di circolazione quanto il foglio complementare, cio├â┬® il foglio che attesta la propriet├â di ogni veicolo targato (sostituito nel 1993 dal Certificato di Propriet├â (CdP)), in assenza di quello, ├â┬¿ necessario che un erede diretto (tua nonna) faccia domanda di intestazione della vespa. Ma prima ├â┬¿ necessario sapere se ├â┬¿ radiata, perch├â┬® le procedure da attivare sono differenti. Quindi prima informati e poi ne parliamo.

Ciao, Gino

Inviato

allora fino qualche mese fa risultava ancora registrata al PRA (adesso mi informero' di nuovo). Il foglio complementare nn c'e' .

C'e' il duplicato del libretto.

La richiesta del foglio complementare la puo' fare anche un figlio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...