Vai al contenuto

Revisione PX 150 - Ce la posso fare ? Rispondete, per favore


Ospite ariccucci

Messaggi raccomandati

Ospite ariccucci

Ho bisogno di sapere se vale la pena tentare la revisione.

Vespa PX 150 mia dal 1979, perfettamente OK, anche se la carrozzeria non è perfetta, fino a tre anni fa sempre in funzione. Bolli pagati, unico proprietario.

Problema :circa 7(?) anni fa ho cambiato il motore (su consiglio del meccanico) perchè avevo un carter incrinato e circa 150.000 Km fatti.

Il motore ultimo è un 125PXE che aveva 12.000 km.

C'è qualche possibilità di passare la revisione, o è assolutamente impossibile ? Si può regolarizzare ? Come ?

Cosa conviene fare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se fai la revisione presso un'officina autorizzata ├â┬¿ molto difficile che ti controllino la sigla e il numero del motore, anche perch├â┬® non sono segnalate sul libretto. Naturalmente ti controlleranno tutto il resto, quindi fai fare un controllo generale alla vespa. Scarterei, per├â┬▓, il meccanico di cui sopra, perch├â┬® un meccanico che ti suggerisce di cambiare un 150cc. (regolare, anche se esausto) con un 125cc. (irregolare, anche se pi├â┬╣ nuovo) solo perch├â┬® il carter ├â┬¿ incrinato, non mi torna tanto giusto.

Spero solo che tu abbia ancora il vecchio motore, perch├â┬®, con pochi euro, puoi farlo saldare e risistemare (a meno che non fosse completamente scassato) e, comunque, se non ce l'hai pi├â┬╣, ti consiglio di acquistarne un'altro identico usato (se lo trovi, cosa non facile!). Ricorda che deve avere la stessa sigla del telaio tranne l'ultima lettera (telaio = T; motore = M).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...