Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti domattina ho appuntamento x visionare un px125 dell'81, come mi devo comportare?che documenti devo richiedere al proprietario? ed un passagio di proprietà quanto mi può costare. ringrazio chi mi può essere d'aiuto e mi scuso per la raffica di domande.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I documenti da richiedere sono il foglio complementare (o CdP) e il libretto di circolazione. Devi verificare, oltre al funzionamento generale della vespa, che la sigla e il numero di telaio corrispondano a quello impressi sulla vespa (sono dietro il motore, vicino a dove si aggancia il cofano) e che siano leggibili, inoltre devi controllare che sul libretto ci sia il tagliando di revisione biennale non ancora scaduto (fatto da meno di due anni). Il bollo dev'essere già pagato, a meno che non sia di una regione per cui, se non circola, non paga, oppure che scada a luglio.

Il passaggio di proprietà , se lo fai da solo, costa circa 100-120 euro.

Ciao, Gino

Inviato

grazie mille gino, controllato tutto, foglio complementare c'è, libretto intestato all'unico proprietario, bollo 2005 pagato, l'unica cosa da farsi è la revisione. la vespa è partita al primo colpo, ha qualche segnetto degli anni ma niente di grave. adesso mi informetò per il passagio di proprietà presso un agenzia o autoscuola e valuterò se varrà la pena pagare un po di più ed evitarsi un po di nervosismi per uffici!!!

ciao grazie di nuovo. Salvatore

Inviato

oggi ho fatto la scrittura privata dal notaio, 40euro. sai dirmi adesso cosa devo fare o meglio devo andare prima al pra poi motorizzazione e poi a pagare i bolletini che mi danno? ho cercato per il forum, ma non sono riuscito a trovare una spiegazione chiara. semmai scrivimi il link di un post in cui posso trovare la trafila! grazie di nuovo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...