Ospite Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Inviato 11 Giugno 2005 Che ne pensate? monta ora un 130 doppia aspirazione, 24/72, proma,24, volano hp, albero anticipato e varie modifiche come manubrio, forcella etc. prossimamente credo che montero la forcella col freno a disco che ho gia pronta tagliatella proto_1 proto 140_polini_doppia 140_polini_doppia proto proto_1 tagliatella 140_polini_doppia proto proto_1 tagliatella 140_polini_doppia proto proto_1 tagliatella 140_polini_doppia proto proto_1 tagliatella 140_polini_doppia proto proto_1 tagliatella Cita
Ospite Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Inviato 11 Giugno 2005 avendo i rapporti molto corti tocca i 110 ma il bello e' come ci arriva... Cita
Ospite Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Inviato 11 Giugno 2005 albero anticipato è di qualche marca o hai modificato l'originale?? Cita
Ospite Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 azz ... i rapporti 24/72 su un 130 con doppia asp, elaborata e con espansione????????? non saranno un pò trooooooooooooooooooooooooppo corti???!!!!!!!!! ... tanto corti da finire zampe all'aria!!!!!!!!! io con al mia special coll'ultimo fatto 130, elaborata a dovere ma non al livello di una tagliata, con i rapporti 24/58 dovevo stare attento a non venir buttato giù dalla sella, e i miei rapporti erano parekkio più lunghi di quelli della tua tagliata (tagliata rap 3 contro i 2,4 di ql ke montavo io). Unica cosa che non condivido (... gusti personali!) è stata l'asportazione completa dello scudo anteriore ... d'accordo x l'aereodinamica e che si tratti di una tagliata ma non sembra praticamente più una vespa. Ma ripeto: gusti personali! ...cmq bel lavoretto, sicuramente ti ci divertireai, e l'impresa sarà ql di riuscire a NON farle le pinne!!!!! Cita
Ospite Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 ho rapportato il motore cosi corto proprio per impennare abbestia ed in effetti prima di ultimarla, durante le prove generali mi sono cappottato in seconda, sembrava impazzita pero' appena ci fai la mano e' talmente pronta al gas che ci fai i km su una ruota. per repergogian : l'albero l'ho comprato anticipato cono grosso ma non ricordo la marca ma l'ho pagato 80 euro enon e' molto anticipato , e' una via di mezzo che fra l'altro sembra andare molto meglio su di un doppia aspirazione lamellare come ho fatto io Cita
Carlo83 Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 110 comunque sono tanti con i rapporti 24/72 e proma... io arrivo a 105 con 22/63 e zirri silent.. Cita
Ospite Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 bisogna vedere forse i componenti usati e le lavorazioni ai carter. anche io ho la zirri silent ma non ho notato differenze sostanziali. e poi si sa le vespe sono una diversa dall'altra Cita
FurlanPx Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 poi bisogna contare che sei senza scudo, e credo che quello in velocità massima faccia guadagnare un bel po' Cita
polini Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 che marmitta e quella che hai montata sembra una polini giusto? o no Cita
Ospite Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 CHE MARMITTA E QUELLA SEMBRA UNA POLINI VERO? O NO Cita
polini Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 che differenza ce tra una proma e una polini sembrano uguali. siccome io ho una special 90cc con carburatore originali e campana 22/63 con la marmitta polini volevo sapere se va bene o no grazie Cita
Carlo83 Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 Eh si... putroppo la vespa ha un'aerodinamica che fa schifo.. ma... hai su il blocco dell'hp? Perch├â┬® il manubrio ├â┬¿ quello dell'hp-V, quindi la trasmissione del cambio dovrebbe essere a un filo... io comunque ho 130 polini singola, 24, zirri, albero anticipato mazzucchelli e travasi ovviamente aperti un sacco. Cita
luk Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 Grande Asca!!dal vivo è ancora piu bella! Lukygnos Cita
Ospite Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 grazie luk, sosteniamoci noi elaboratori pazzi Cita
Ospite Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 grazie luk, sosteniamoci noi elaboratori pazzi Cita
Carlo83 Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 ma... hai su il blocco dell'hp? Perch├â┬® il manubrio ├â┬¿ quello dell'hp-V, quindi la trasmissione del cambio dovrebbe essere a un filo... ?? Cita
Ospite Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 non ho il blocco del'hp ma quello dell'et3, ho riadattato il manubrio dell'hp per il cambio a due cavi e poi ho montato anche la forcella dell'hp in modo da utilizzare il tamburo piu grosso e l'ammortizzatore piu lungo per una frenata migliore Cita
TheJak Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Inviato 14 Giugno 2005 scusate, ma i 24/72 sono senza o con i parastrappi? Cita
FurlanPx Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Inviato 14 Giugno 2005 ma sta vespa la usi per andare in giro per strada? perchè come drag non è molto potente Cita
Ospite Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Inviato 14 Giugno 2005 non la usa per andare per strada ( ho tagliato tutto compresi i numeri di telaio che non c'erano). E' piu che altro un esperimento che ho voluto fare , credo che il telaio verra' usato come muletto per i motori elaborati che faro'. riguardo ai rapporti sono col parastrappi Cita
suzaudi Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Inviato 19 Novembre 2005 hai pure l'ammo piu' lungo davanti, come fai a tenere a terra la ruota anteriore???????????????? Cita
Dado2087 Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 bella l'unica cosa secondo me e che lo scdo e troppo tagiato se fosse una via di mezzo tra il tuo e l'rig, secondo me sarebbe ancora meglio come areodinamica, secondo me cosi ti sbatte l'aria nelle gambe, ma certo per una vespa con questi rapporti e ottimo. un.altra cosa, secondo voi il 130 doppia non lamellare, li tira i 27-69 con gomma 3.0? viva dado2087 Cita
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