Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a trutti...ho un piccolo problema di dado :)

Non quello del brodo,ma quello per fissare lo specchietto.

Il signor Pascoli (quello che ha fatto la staffa) e il signor Cuppini (quello che ha fatto lo specchietto) mi stanno rendendo tutto complicato:

devo fissare uno specchietto ad una staffa e per farlo mi serve dado+rondella.

Il problema ├â┬¿ che a parere del mio ferramenta di fiducia lo standard italiano ├â┬¿ passi pari..ovvero dado da 8mm, 10mm, 12mm e così via.

peccato che il 10mm è troppo piccolo e il 12mm è troppo grosso.

Possibile che esista un benedetto 11mm? (diametro interno naturalmente)

Insomma..sono l'unico sfigato che non riesce ad attaccare uno specchietto ad una vespa??

Aiuto..please..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Certo che no,sennò che gusto c'è? :D

No..il fatto è che io ho preso tutto da Pascoli..e Pascoli ha fatto la staffa su misura dello specchietto di Cuppini (non sapevo fosse di cuppini fino a quando mi è arrivato).

Dunque il passante della staffa è giusto..è il dado che manca..

(N.B: Pascoli dice che non serve nessun dado..eppure fidatevi,serve alla grande)

Inviato

Appunto..

Il sign. Pascoli quel dado non me lo ha fatto trovare..mai più un acquisto da lui,fosse l'ultimo ricambista della terra

Comunque da una rapida indagine mi pare di avere capito che ci siano altre convenzioni in cui variano i passi della vite. Mistero risolto spero..

DOmani vado a vedere daun ferramenta serio

Inviato

come non esistono i dispari?

i dadi delle ruote della vespa sono da 13.

quelli del mio specchietto da 15.

e non ricordo cosa altro della vespa, ma l'ho svitato da poco, da 11.

la candela è una 21.

il mozzo posteriore mi pare dado da 23.

serve altro?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...