Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' un tema un po' tecnico ma anche di normale routine.

Stiamo tutti - chi più, chi meno - gustandoci le nostre Vespazze in questo caldo periodo estivo e saremmo molto felici di andare a spasso senza sentire a determinati regimi queste fastidiose risonanze alle mani, alle pedane, al manubrio, al culo oops alla sella...io invece le avverto all'avantreno in fase di rilascio gas - ho un 210 Malossi senza esagerazioni - e pare che il responsabile sia il bauletto anzi lo sportellino e anche il parafanfo anteriore, li ho persino rivestiti di antirombo molto denso ma quelle se ne sbattono anzi sbattono di più.

Il motore è perfetto, la padella è una musica, la vera musica della Vespa, meglio se originale - pare scomparsa - ma quando dagli ottomila scendo ai cinquecento giri mi vengono in mente le lamiere degli autobus quando stanno al minimo, vibrano dentro e anche fuori dell'abitacolo.

Rimediamo?

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ric, hai montato il malossi con l'albero corsa lunga per caso?!?!?

Guarda che il punto debole è la padella,

poi va a finire che si stacca.

Controlla sempre l'attacco sul collettore

che sembra sia piu piccolo come diametro

e tende a sganciarsi.

E ricorda di usare padelle piaggio, anche vecchie, meglio!

che le sito si distruggono solo guardandole...

Provare per credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ric, hai montato il malossi con l'albero corsa lunga per caso?!?!?

Guarda che il punto debole è la padella,

poi va a finire che si stacca.

Controlla sempre l'attacco sul collettore

che sembra sia piu piccolo come diametro

e tende a sganciarsi.

E ricorda di usare padelle piaggio, anche vecchie, meglio!

che le sito si distruggono solo guardandole...

Provare per credere!

No, no Daniel, niente corsa lunga, il solito 57 anticipato senza strafare: a volte vorrei un telaio nuovo, magari uno dell'Arcobaleno in perfetti stati, mi sembra più robusto del mio primo PX. Io monto poi un base manubrio con foggia tale che per farlo stare ho dovuto a suo tempo togliere una piccola saldatura sullo scudo interno sennò toccava.

Magari anche questa può esserne una delle cause,

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...