Sceva Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 Ciao...Vorrei costruire un collettore artigianale per un 30 PHB dell'orto...Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come fare?Vorrei evitare l'alluminio perchè non ho possibilità di usare saldature al TIG... Il collettore è di tipo tradizionale ed è a tre fori... Ciao Sceva Cita
Ospite Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 l'attacco al carter lo fai con una piastra di acciaio da 4 millimetri che sagomi e fori come un collettore orginale poi con una piegatubi sagomi un tubo dacciao spessore 2/2.5 millimetri e diametro suficente ad andare incastrto nel carburatore , lo saldi sulla flangia e poi dai una rifinita lalle saldature interne tra tubo e flangia con un dremel o una smerigliatrice dritta, per fare un bel lavoro potresti usare una piastra da 5 millimetri per la flangia e farla spianare nella battuta di un millimetroin rettifica così sei sicuro dell'accoppiament tra carter e collettore , infine monti il collettore ci infili un tubo tipo da radiatore lngo 4 centimetri e 4 fasciette , monti il carburatore in modo che il tubo del collettore ci si infili dentro fino alla battuta de carburatore e che venga coperto per la parte sopra dal tubo di gomma , metti una delledue fascette sul collettore e l'altrasul collo del caburatore , e così è tutto . per fare prima cmq io prenderei un collettore in alluminio per il 24 , fai fare in tornera una boccola per adattarci il 30 ed hai finito , io sul collettore del 24 avevo montato un mikuni 28 di una motoda trial er era perfeto . Cita
Sceva Inviato 3 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2005 ...capito...però io a casa ho ha disposizione una marea di carburatori,che vanno dal 22 al 30...ad intervalli di 2mm...e vorrei riuscire a costruire un collettore la cui parte finale è intercambiabile...però vorrei evitare di montare un lamellare,perchè da quello che ho capito il lamellare con l'aspirazione a valvola rotante peggiora le robe...non so se mi spiego... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini