Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho avuto molte esperienze in motorizzazione, tutte allucinanti, ma l'ultima è particolarmente comica.

Entro per ritirare l'aggiornamento del libretto, pratica inoltrata un anno e mezzo fa. Vado alla sala dove ricordavo si ritiravano. Praticamente nessuno sportello ha il numero o la scritta; chiedo a uno sportellista che mi manda nella sala fuori seconda porta a sinistra. Vado, cerco invano di capire quale sia lo sportello. Chiedo come al solito "qui facciamo solo patenti, vada nella sala fuori seconda porta a destra". Ma ci sono appena stato!! Torno nella prima sala, chiedo a un altro sportellista, sala fuori seconda porta a sinistra. Mantengo la calma. Chiedo se è sicuro "si si sportello 39 non può sbagliare". Torno nella seconda sala... gli sportelli arrivano a 38!!!! Non c'è traccia di 39. Vabeh. Chiedo al 37 e mi manda al 38. Arriva il mio turno, "devo ritirare il tagliandino". "Ah guardi impossibile sono indietrissimo" "MA E' DI UN ANNO E MEZZO FA!!" "aspetti che guardo... lei è fortunatissimo, c'è!!"... tralascio ogni commento, controllo i dati... hanno sbagliato targa. La vespa ha avuto due targhe, han messo la prima. "Si si fa lo stesso vada tranquillo".

Caro gipi, dal punto di vista legale immagino di essere coperto con tanto di atto di vendita, pratiche del passaggio etc. Ma se mi piglio una multa, arriva a me o al vecchio proprietario????

ciao

chiaro

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No Maska, è la realtà italiana! Comunque 'sta volta mi è andata benone, ho avuto esperienze che avrebbero fatto sclerare la Pazienza in persona...

come si dice in Africa, 'the man with the keys is away...'

ciao

chiaro

Inviato

Ciao Chiaro, così di primo acchitto mi pare che non vada per niente bene. Andrebbe meglio se tu non avessi fatto l'aggiornamento ma, dal momento in cui l'hai fatto, i dati riportati sono quelli che contano e, nella malaugurata ipotesi di uno "scontro" con un rappresentante delle forze dell'ordine troppo zelante, potresti pagarne le conseguenze (multa o ritiro del libretto).

Mi spiace dirlo, ma, fossi in te, io tornerei al PRA o, se proprio non vuoi tornarci (ti capirei perfettamente) almeno ometti di attaccare l'adesivo sul libretto e gira, invece, con una copia del CdP nel libretto.

Ciao, Gino

Inviato

mmmhhh... caro gipi non ho cdp!! Ho copia dell'atto notarile e della richiesta di aggiornamento alla motorizzazione, ma il cdp no. Ho il foglio complementare ma non è stato aggiornato. Sul libretto è naturalmente riportata la targa vecchia e anche la nuova. Sono quasi curioso di fare una visura al mezzo. Ho provato a fare la visura online ma mi ha risposto "Targa non presente sulla banca dati giuridica". Che fare?

ciao

chiaro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...