Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, venerdì sera mi dico: "dopo aver rifatto il motore ho percorso 1500km circa! E' ora di fare il tagliando".

Ora la prima cosa che ho fatto è di svitare il tappo di carico di olio per vedere il livello e... sorpresona: ne è uscita una quantita impressionante. Quando l'ho caricato non sono andato così oltre, anzi ne ho caricato giusto 250ml. Ho anche sentito un certo odore di benzina.

Quindi mi sono detto: qui parte della miscela va nella scatola del cambio...

Ora la mia domanda: è possibile? Capitato a qualcuno sta storia?

Grazie Gianluca

Inviato

Confermo: è probabile che non tenga il paraolio lato frizione e così c'è comunicazione fra il carter dove viene aspirata la miscela dal carburatore (e dove ruota l'albero motore) e la scatola del cambio. E' meglio affrontare la sostituzione del paraolio chè la diluizione dell'olio del cambio con benzina non fa bene soprattutto alla frizione...

Inviato

allora dico... NO BUONO... azz... ma come è possibile che trafili dal lato frizione? Puo' essere allora che non ho montato bene i paraolii quando ho fatto il lavoro. Se è così sono MOLTO demoralizzato visto che ho fatto un lavoraccio sudando 7 camicie!

Gianluca

Inviato

Anch'io ho un problema simile... ho letto che si può cambiare il paraolio lato frizione senza aprire il motore, è vero?

E poi, tra i tanti tipi in commercio che esistono (goma, metalli, originali o no,...), qual'è quello migliore?

In ultimo, come va montato (con che verso)?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...