Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e comincio gia' con una domanda importante.

Ho una vespa 50 special del '74 appena revisionata e quindi perfettamente funzionante, targata e con tutti i documenti in regola. Vista la mia intenzione di ritornare ad utilizzarla dopo un lungo periodo di sosta pari a 5 anni (e' stata appena ripristinata), mi sono informato sulle assicurazioni, i bolli ma ho le idee un po confuse. Premetto che sono lombardo, come onsigliate di procedere per tornare ad utilizzarla per strada? (quale assicurazione, è moto storica???, e il bollo??? Ho sentito anche parlare di bollino blu...è vero?)

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il bollo per i ciclomotori è una tassa di circolazione, quindi devi pagarlo solo se circoli, ma il giorno prima di circolare (lo paghi per tutto l'anno anche se circoli solo un giorno).

Il bollino blu è comunale, quindi devi informarti presso il tuo comune per vedere se è richiesto.

I ciclomotori non sono considerati veicoli d'epoca, anche se ultra trentenni, a meno che non siano iscritti al registro storico FMI od omologati ASI, ma alcune assicurazioni si accontentano che sia il proprietario ad essere socio di un moto club. Prova ad informarti presso la Ambrosi: http://www.gruppoambrosi.it/

Ciao, Gino

• 3 settimane dopo...
Inviato

Problema simile con una special che ho ristrutturato. E' dell 82' esternamente precisa ma il "cuore" è un pochino più "allenato" e ha circa 105 pulsazioni al minuto al posto delle 50 ammesse.

Mi ci fanno iscrivere ad un club? mi serve per l'asicurazione.

Accetto ogni consiglio..sono nelle vostre mani !!!

Dimenticavo...se servisse saperlo per fare considerazioni io sono di Milano.

Ciao a tutti.

Inviato

L'iscrizione ai vari moto club o Vespa club è personale, non ti vengono mica a controllare la moto! La faccenda è diversa se vuoi iscrivere la moto al registro storico, ma l'FMI, per esempio, non accetta ciclomotori posteriori al 1975 e, naturalmente, devono essere degli ottimi conservati oppure restaurati.

Ciao, Gino

Inviato

Ok...per quello sarei fregato comunque perchè esternamente è perfetta ma sotto è tutta un'invenzione ! :-)

Grazie comuqnue...proverò ad iscrivermi al Club VOL...se Luca mi risponde!

see Ya !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...