Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ma secondo voi è normale che nel mio px debba tirare lo starter (l'aria) ogni volta prima di mettere in moto, magari anche solo dopo 1 ora e 1/2 che la vespa è ferma. vabbè che la cosa non mi disturba + di tanto e che tengo l'aria tirata si e no per 3 secondi, giusto per darle una mano per andare in maoto ma la mia è + una curiosità ....tra l'altro mi capitava anche con lo special.

a proposito SVITANDO la vite dietro al carburatore (regolazione aria/benza) ingrasso o smagro.

e nelle small frame è uguale e è esattamente l'opposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Svitando ingrassi la miscela con il gas poco aperto. Non so se accade lo stesso con le smallframe, comunque è normale dover tirare lo starter a motore freddo, considera che quello della vespa è un motore in alluminio (eccetto il cilindro) che ci mette poco a raffreddarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

superfede dice

Svitando ingrassi la miscela con il gas poco aperto

Pensavo che la regolazione dei famosi 2 giri e mezzo regolasse la quantità aria/benzina a tutti i regimi. Mi confermi che invece serve solo al minimo ??

Ciao e grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Secondo me un motore che e' regolato bene di corrente,carburazione,

con un colpo deciso al pedale deve partire, solo in inverno con le temperature minime si tira la choke,con le viti esterne del carburatore si regolano i regimi del minimo, il resto viene regolato dai getti interni del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...