Ospite Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 ma secondo voi è normale che nel mio px debba tirare lo starter (l'aria) ogni volta prima di mettere in moto, magari anche solo dopo 1 ora e 1/2 che la vespa è ferma. vabbè che la cosa non mi disturba + di tanto e che tengo l'aria tirata si e no per 3 secondi, giusto per darle una mano per andare in maoto ma la mia è + una curiosità ....tra l'altro mi capitava anche con lo special. a proposito SVITANDO la vite dietro al carburatore (regolazione aria/benza) ingrasso o smagro. e nelle small frame è uguale e è esattamente l'opposto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 è normale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfede Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 Svitando ingrassi la miscela con il gas poco aperto. Non so se accade lo stesso con le smallframe, comunque è normale dover tirare lo starter a motore freddo, considera che quello della vespa è un motore in alluminio (eccetto il cilindro) che ci mette poco a raffreddarsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 superfede dice Svitando ingrassi la miscela con il gas poco aperto Pensavo che la regolazione dei famosi 2 giri e mezzo regolasse la quantità aria/benzina a tutti i regimi. Mi confermi che invece serve solo al minimo ?? Ciao e grazie Antonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 Secondo me un motore che e' regolato bene di corrente,carburazione, con un colpo deciso al pedale deve partire, solo in inverno con le temperature minime si tira la choke,con le viti esterne del carburatore si regolano i regimi del minimo, il resto viene regolato dai getti interni del carburatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfede Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 Confermo, la regolazione della vite interviene solo fino a 1/4 di gas, per aperture superiori intervengono canali diversi, per regolare tali aperture bisogna cambiare i getti. Guarda qua: http://www.vespaonline.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
inserimento forcella pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Volano aletta spezzata, sostituisco oppure..?
Da Special1980, in Restauro Motori Telai Piccoli
Filettatura vano candela vespa special
Da Francesco50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
LeoVinci
Da Simone010771, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3 4 5
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini