Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, sulla mia cosa ( si sempre lei ) i giri al minimo ( quando è in folle ) sono sempre sui 2000, mi pare un pò troppo no?

volevo diminuire un pò e, correggetemi se sbaglio, non dovrei agire sulla vite del minimo quella dietro ( aria-benzina ) ma su quella che spunta dal carburatore ( dell'orto si 22/20 H), domandone:per far arrivare meno benzina devo avvitare? o svitare?

e, sarà una domanda stupida ma mi viene il dubbio, devo farlo col motore acceso???? o basta che sia caldo?

ciao! vespaonline rules

sto forum è incredibbile!! grazie

Inviato

devi farlo con il motore acceso e caldo: svitando la vite i giri scendono, avvitando salgono. La vite del minimo non interviene sulla benzina, ma sulla ghigliottina, quindi alza o abbassa il regime del minimo senza modificare la carburazione. La vite della carburazione invece interviene sul rapporto aria-benzina. E' importante che non ci siano grosse differenze del minimo a motore freddo/caldo o dopo tirate, altrimenti vuol dire che la carburazione non è corretta.

Inviato

ok grazie, proverò prima ad agire sul vitone che spunta allora.

non mi pare ci siano grosse differenze tra freddo o caldo, ma ci starò attento.

ciaooo

Inviato
E' importante che non ci siano grosse differenze del minimo a motore freddo/caldo o dopo tirate, altrimenti vuol dire che la carburazione non è corretta.

ma in questo caso non è corretta la carburazione del minimo o la carburazione in generale?

Ciao!

Mighel.

Inviato
E' importante che non ci siano grosse differenze del minimo a motore freddo/caldo o dopo tirate, altrimenti vuol dire che la carburazione non è corretta.

ma in questo caso non è corretta la carburazione del minimo o la carburazione in generale?

del minimo

Inviato

Figurati!

poi un minimo di differenza ci deve essere, ma quantomeno i giri devono essere costanti a motore caldo in tutte le condizioni di utilizzo.

Ci sono diverse correnti di pensiero: c'è chi sostiene che il minimo a freddo debba essere più alto, chi invece sostiene che il minimo acceleri a caldo. Io sono uno di questi ultimi, quindi propendo per la carburazione del minimo leggermente magra.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...