Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

comunque secondo me gli scooter non sono una schifezza o una merda come tutti dicono.

Anch'io sono stato scooterista ed ho preferito tornare ad essere Vespista, perchè mi trovo meglio, guidare Vespa mi da emozioni, guidare scooter no, o meglio mi da emozioni diverse.

Non si può dire che uno scooter non valga nulla, sicuramente il cambio automatico e la carrozzeria in plastica anestetizzano le sensazioni di guida e di controllo, tuttavia uno scooter un senso ce lo ha per chi lo capisce, sicuramente va incontro alle esigenze di molti, che cercano un mezzo comodo, veloce e sicuro. Si può dire che uno scooter non sia comodo, veloce e sicuro?

Vespa è lenta, meno comoda e meno sicura di un moderno scooter, che a sua volta è probabilmente meno affidabile e più costoso da acquistare e manutenere ed avrà meno stile di Vespa.

Io guido Vespa perchè mi piace, mi piace sentire il cambio che fa "stock", sentire lo scoppiettio e la ruvidità del 2 tempi con ammissione a valvola rotante, poter smontare il motore con una chiave a tubo nel garage di casa. Se poi quando scendo mi tremano le mani ed il culo ed ho mal di schiena perchè si guida storti non mi importa.

Ma a pensarci razionalmente gli strani siamo noi, non credete?

Si può biasimare qualcuno se ha voglia di utilizzare un mezzo comodo, veloce, sicuro, silenzioso? Se è disposto a pagare di più per acquistarlo, manutenerlo ed accollarsi i costi di una vita utile più breve per avere questo, che male c'è?

Non a tutti piace il cambio manuale, il motore ruvido e prendere in mano una chiave inglese o il cacciavire per regolare il carburatore.

A me lo scooter non piace, ma capisco coloro ai quali non piace la Vespa.

Dire che uno scooter sia una merda non è corretto, è corretto solo dire che non piace.

io la penso così, that's all.

Inviato

Beh, Gustav, però bisogna dire l'etichette affibbiate in questo caso al T-MAX sono solo lo specchio dei gusti personali e non una laconico giudizio incontestabile.

Si tratta di giudizi personali, per giunta fatti in un forum di Vespisti... è lo stesso discorso che si è fatto sul NO PLASTIC in seguito al grave attacco dell'11 luglio...

I primi a disprezzare la Vespa sono alcuni sputeristi, e lo fanno per giunta urlandolo in faccia ai Vespisti... almeno qui si prendono per il retreotreno :mrgreen: gli sputer senza dar fastidio ai proprietari... ;)

Finchè si danno giudizi sui mezzi e, non sulle persone, si è a posto. E finchè si parla di gusti personali non si fa disinformazione... ;)

Forse saremo davvero "strani", anche se la simpatia - la passione è cosa ben più profonda - è cosa diffusa e normalissima. Conosco delle persone che, pur avendo uno scooter di ultima generazione, non disdegnerebbero affatto una Vespa 'vera' e non nascondono di essere affascinati da un mezzo che diversi difetti, ma anche tanti indiscutibili pregi.

Saluti a tutti,

Marco

Inviato
Hai ragione... ma Vespa è storia, Vespa è passione, una Vespa dura all'infinito...si può dire lo stesso per uno scooter?

No, non si può dire lo stesso per uno scooter, è vero, non discuto su questo.

Ma se non hai storia e non duri all'infinito non sei necessariamente una merda.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...