Ospite Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Inviato 17 Luglio 2005 se non indovinato che spooter è ve lo regalo vi piace? bare2-467 bare2-467 bare2-467 bare2-467 bare2-467 bare2-467 Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Inviato 17 Luglio 2005 devi girare Terminetor 4 "La battaglia degli spooter"???? Carino.... ahahahahah Cita
jackmazz Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Inviato 17 Luglio 2005 Mi sa che quì vinco pure io... T-MAX merdfrull!! news_tmax04001 news_tmax04001 news_tmax04001 news_tmax04001 news_tmax04001 news_tmax04001 Cita
SergioGE Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 'sta skifezza se me la regalassero domani.. la venderei oggi Cita
BLASTO Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 Quoto jackmazz... T-MAX merdfrull!!!!!!!!! Cita
GustaV Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 comunque secondo me gli scooter non sono una schifezza o una merda come tutti dicono. Anch'io sono stato scooterista ed ho preferito tornare ad essere Vespista, perchè mi trovo meglio, guidare Vespa mi da emozioni, guidare scooter no, o meglio mi da emozioni diverse. Non si può dire che uno scooter non valga nulla, sicuramente il cambio automatico e la carrozzeria in plastica anestetizzano le sensazioni di guida e di controllo, tuttavia uno scooter un senso ce lo ha per chi lo capisce, sicuramente va incontro alle esigenze di molti, che cercano un mezzo comodo, veloce e sicuro. Si può dire che uno scooter non sia comodo, veloce e sicuro? Vespa è lenta, meno comoda e meno sicura di un moderno scooter, che a sua volta è probabilmente meno affidabile e più costoso da acquistare e manutenere ed avrà meno stile di Vespa. Io guido Vespa perchè mi piace, mi piace sentire il cambio che fa "stock", sentire lo scoppiettio e la ruvidità del 2 tempi con ammissione a valvola rotante, poter smontare il motore con una chiave a tubo nel garage di casa. Se poi quando scendo mi tremano le mani ed il culo ed ho mal di schiena perchè si guida storti non mi importa. Ma a pensarci razionalmente gli strani siamo noi, non credete? Si può biasimare qualcuno se ha voglia di utilizzare un mezzo comodo, veloce, sicuro, silenzioso? Se è disposto a pagare di più per acquistarlo, manutenerlo ed accollarsi i costi di una vita utile più breve per avere questo, che male c'è? Non a tutti piace il cambio manuale, il motore ruvido e prendere in mano una chiave inglese o il cacciavire per regolare il carburatore. A me lo scooter non piace, ma capisco coloro ai quali non piace la Vespa. Dire che uno scooter sia una merda non è corretto, è corretto solo dire che non piace. io la penso così, that's all. Cita
jackmazz Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 Hai ragione... ma Vespa è storia, Vespa è passione, una Vespa dura all'infinito...si può dire lo stesso per uno scooter? Cita
Marben Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 Beh, Gustav, però bisogna dire l'etichette affibbiate in questo caso al T-MAX sono solo lo specchio dei gusti personali e non una laconico giudizio incontestabile. Si tratta di giudizi personali, per giunta fatti in un forum di Vespisti... è lo stesso discorso che si è fatto sul NO PLASTIC in seguito al grave attacco dell'11 luglio... I primi a disprezzare la Vespa sono alcuni sputeristi, e lo fanno per giunta urlandolo in faccia ai Vespisti... almeno qui si prendono per il retreotreno gli sputer senza dar fastidio ai proprietari... Finchè si danno giudizi sui mezzi e, non sulle persone, si è a posto. E finchè si parla di gusti personali non si fa disinformazione... Forse saremo davvero "strani", anche se la simpatia - la passione è cosa ben più profonda - è cosa diffusa e normalissima. Conosco delle persone che, pur avendo uno scooter di ultima generazione, non disdegnerebbero affatto una Vespa 'vera' e non nascondono di essere affascinati da un mezzo che diversi difetti, ma anche tanti indiscutibili pregi. Saluti a tutti, Marco Cita
GustaV Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 Hai ragione... ma Vespa è storia, Vespa è passione, una Vespa dura all'infinito...si può dire lo stesso per uno scooter? No, non si può dire lo stesso per uno scooter, è vero, non discuto su questo. Ma se non hai storia e non duri all'infinito non sei necessariamente una merda. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini