Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sto tentando di mettere un motore 125 primavera su un telaio 50 special

il problema è il collegamento elettrico... ho l'accensione a puntine dalla quale escono 5 fili

da tre bobine (rosso azzurro verde giallo nero) ed il telaio con solo 3 fili (rosso nero verde)

come li devo connettere???

dallo schema elettrico mi pare di avere capito che rosso nero e verde corrispondono

agli stessi del telaio il problema è che se li collego e faccio girare la candela non fa la

scintilla ma io sento la scossa se metto la mano.. non è un problema di massa e

la candela non è di sicuro... visto che se provo diretto con il contatto sul telaio non fa scintille. :evil:

cosa mi sapete dire????

tra parentesi: il motore è finito sott'acqua, la puntina è a posto e nelle bobine c'è continuità .

mi è solo venuto un dubbio... sullo schema elettrico del primavera mi pare di avere capito che:

1. ci sono 3 bobine, di cui due (giallo azzurro verde) fanno le periferiche (luci clacson)

ed una (Rosso) fa l'accensione.

2. ogni periferica ha il proprio interruttore in parallelo, questo significa che sono

interruttori normalmente chiusi che bypassano il positivo verso massa

per cui non è che per far sfiammare la candela devo connettere questi 3 fili

(giallo azzurro verde) a massa???

fatemi sapere :shock::shock:

Grazie

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...