Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SALVE A TUTTI, VOLEVO CHIEDERE IL VOSTRO AIUTO RIGUARDO UN PROBLEMA DEL MIO PX 150 CATALIZZATO EURO 2 COMPERATO L'ANNO SCORSO.

HO PERCORSO CIRCA 4000 KM E HO NOTATO CHE ALCUNE VOLTE MENTRE STO CORRENDO A 3/4 D'ACCELLERATORE IL MOTORE SI SPEGNE. APPENA MI FERMO GIRO LA CHIAVE PER SPEGNERE..., LA RIGIRO PER ACCENDERE,.... UNA PEDALATA E ....LA VESPA RIPARTE COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE.

L'HO PORTATA IN CONCESSIONARIO DOVE MI HANNO CAMBIATO LA CANDELA CON UNA NUOVA MA SENZA RISULTATI POICHE' IL PROBLEMA SI CONTINUA A VERIFICARE.

RINGRAZIO CHIUNQUE POSSA AIUTARMI.

Inviato

la candela è quella della champion con marchi piaggio che montano dalla fabbrica e mi vende il concessionario.

ho notato che si spegne a motore caldo in quarta marcia quando ci si avvicina alla velocità massima.

Inviato

ciao a tutti e grazie per il consiglio, ho fatto cambiare la bobina ma purtroppo oggi ho constatato che il problema persiste!!!!!qualcuno conosce un concessionario piaggio (la vespa è in garanzia) con meccanico in gamba dalle parti di Mestre- Venezia??

grazie.

Ospite dindio
Inviato

se vedi che il problema te lo fa sempre piu frquentemente dovrebbe essere lo statore. purtroppo non è proprio gratis :120 euri se originale , e di conorrenza 80 euri :cry::cry::cry:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono ancora qui con lo stesso problema cioe' la vespa che si spegne pur avendo sostituito la bobina: ho notato che si spegne in corsa a motore caldo quando supero gli 80 km/ora e mi avvicino alla velocità massima, è come se restasse senza benzina perchè prima di morire tira un po indietro.Si riacende subito ma mi devo fermare e girare la chiave d'accensione ( in corsa scalando in seconda non si riaccende quasi mai). Se corro al di sotto degli 80 km/h non si spegne :?: . . Ho sentito un altro meccanico il quale, dopo averla provata, mi ha detto che secondo lui il problema è il pistone che ha preso una scaldata e andrebbe sostituito (mi ha già anticipato che la Piaggio potrebbe non accettarlo come intervento in garanzia perche la vespa "ha già 5400 Km!" :evil:

Secondo voi è una scaldata (??) o è un problema elettrico?????????

Grazie .

Inviato

Se il pistone fosse rovinato per una scaldata, il motore non si spegnerebbe, ma si bloccherebbe. Inoltre dopo svariati bloccaggi la tua Vespa a quest'ora sarebbe irimediabilmente grippata. Lascia stare quel meccanico e dimentica quello che ti ha detto.

Il problema è elettrico o al massimo di carburazione.

La Vespa è in garanzia, portala da un'officina autorizzata e pretendi che il problema venga risolto, contatta anche Piaggio e scrivi a riviste di settore, vedrai che se fai così te lo risolvono di sicuro.

• 4 settimane dopo...
Inviato

PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!! ERA IL FORO DI SFIATO DEL TAPPO DELLA BENZINA CHE VENIVA OTTURATO DAL FONDO DELLA SELLA!!!!!!! PERCHE IL FONDO DELLA MIA SELLA IN CORRISPONDENZA DEL TAPPO NON AVEVA IL FORO ( NON SI VEDEVA LA GOMMAPIUMA DELLA SELLA ) MENTRE SUL PX DELLO STESSO TIPO DEL MIO AMICO IL FONDO SELLA ERA FORATO DALLA FABBRICA. HO PRATICATO IL FORO E ORA LA VESPA VA CHE è UN PIACERE SENZA SPEGNERSI MAI!!!!

GRAZIE A TUTTI NON POTETE IMMAGINARE LA MIA SODDISFAZIONE PER AVER RISOLTO IL PROBLEMA.

MI HANNO SOSTITUITO INUTILMENTE LA BOBINA E IL PISTONE, FORTUNATAMENTE IN GARANZIA E SENZA ESBORSO ALCUNO DA PARTE MIA. :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...