Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite nomade salentino
Inviato

salve a tutti,

è da qualche tempo che un"tlonk tlonk tlonk" accompagna le mie camminate in vespa. il rumore accellera quando accellero e viceversa. si verifica anche in folle(in discesa per esempio).cosa può essere?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Anch'io avevo un difetto simile con la mia vecchia PK: non ho mai capito cosa fosse, un giorno ho aperto i carter per sostituire albero motore e paraoli, ho richiuso e non lo ha fatto più.

I misteri...

Inviato

grazie davide.spero allora che la smetta per libero arbitrio così come è iniziato! eh eh!

Inviato

la mia gtr da un paio di giorni ha un simile problema.. sembra che la ruota, o qualcosa internamente, sfreghi contro qualcos'altro.. il rumore non è molto forte.. molto più chiaro, ad esempio, quando spingo la vespa spenta...

Spero solo non sia nulla di grave, anche perchè di rogne la mia vespa me ne da già troppe!

Inviato

fa rumore sia con sia senza frizione tirata!

ho controllato meglio.. credo sia la ruota (cerchione?) che fa rumore di sfregamento.. mi sono pure accorto che muovendola, si sposta di parecchi millimetri e ha un "gioco" strano!

che sia l'asse della ruota?

mi sa che la sfiga mi perseguita!

Inviato

la ruota (cerchione) dopo molti chilometri( migliaia nel tuo caso) inizia a far gioco perche a lungo andare il "buco" dove il pignone "penetra" nella ruota si mangia..

unica soluzione sostituire la ruota!!!!!! ho avuto anche io lo stesso difetto su uno scooter cambiando il cerchio si sistema tutto!! tranquillo

Inviato
la ruota (cerchione) dopo molti chilometri( migliaia nel tuo caso) inizia a far gioco perche a lungo andare il "buco" dove il pignone "penetra" nella ruota si mangia..

unica soluzione sostituire la ruota!!!!!! ho avuto anche io lo stesso difetto su uno scooter cambiando il cerchio si sistema tutto!! tranquillo

mavà, al massimo si rovinano i cuscinetti e li devi sostituire

Inviato

smonta il dado del mozzo posteriore, e vedi se è lento; se necessario compra il distanziale nuovo e serra bene il dado.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...