Vai al contenuto

passaggio di proprieta dal concessionario.. edALTREcose help


konart

Messaggi raccomandati

diverso tempo fa avevo letto come fare il passaggio di proprietà da "aurtodidatti" e si risparmiavano circa 80euro!! Ho cercato quel post ma non lo trovo piu' :( se qualcuno di voi si ricorda tutti i passaggi me li puo' indicare? era molto dettagliato.

Visto che la mia vespa è da un concessionario che sta chiudendo come funziona il passaggio?? non credo sia intestata a loro altrimenti dovrebbero pagare il passaggio per tutti i loro mezzi. Mi hanno detto che per i concessionari vengono SOSPESE tutte le documentazioni necessarie fino al nuovo acquirente. è vero? In questo caso riesco ugualmente ad usare il metodo "fai da te" per risparmiare?

La vespa è un pk125 si puo' iscrivere all'ASI?? quanti anni deve avere e cosa bisogna verificare?

scusate ma non ne so mezza :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Beh, se e'come dici (e lo e'sicuramente) basterebbe che tu comprassi la Vespa, ti facessi dare i dati del proprietario (che molto probabilmente ha messo la Vespa in "conto vendita" ed e'ancora sua) e poi procedessi con lui al passaggio "self-made" in un secondo tempo...questo credo si possa fare senza problemi.

Il post e'qui (non era nemmeno troppo lontano)

https://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=1439

La PK125 non e'iscrivibile all'ASI in quanto non e'un mezzo considerato storico, per quanto ne so io. Ci vogliono mezzi di almeno 20 anni, se intendi per il discorso dell'assicurazione, cosa che si puo'fare con o senza ASI o FMI, ma iscrivendosi cmq ad un Vespa Club omologati ASI/FMI.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...