Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.

Ho smontato dal mio PX, la comodissima sella singola, per montare la sella lunga in vista del viaggio estivo. La sella è una di quelle "nuove" era su un px del '97, quindi di quelle in gommapiuma piena e manigliotti cromati.

Fatto sta che mentre stringevo i bulloni per metterla a registro bene, mi si è chiusa e non riesco assolutamente a riaprirla ! Pazzesco ! Chiave gira, tasto preme, ha un po' di gioco su e giù ma cristiddio non si apre ! Ho forzato di brutto ma niente, no so più cosa fare...a qualcuno di voi è capitato?

E' una stupidata ma cazzarola quasi infartavo dallo sforzo. :shock:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

è capitato a me :( purtroppo quelle selle hanno delle mollette che se sbatti molto forte la sella si rompono e la sella va a vuoto quando giri la chiave.nel mio caso ho dovuto segare il punzone che esce dal telaio...però prova a tirare la sella indietro e alzarla capita che non è messa correttamente in asse con il punzone e quando premi il bottone che apre la ghigliottina questo non si trova allineato con il punzone e quindi non apre... cerca di smuoverla cercando di centrare quello con la ghigliottina della serratura..

Inviato

io ho avuto lo stesso problema con una sella vecchio tipo (ho comprato la vespa senza chiavi) e per aprirla mi sono aiutato con un piccolo cacciavite piatto per aprire la ghigliottina sfruttando un pò di gioco tra sella e punzone non so ma magari funziona.. attento a non graffiare però la carrozzeria!!!

Inviato

Capitato anche a me, per aprirla un amico sollevava la sella ed il cercavo di mantenerla in asse con lo scoter da dietro, dato che la sella si curva un po e amplifica la situazione.

Cmq le altre volte che ero solo ho dato tanti colpi da dedstra e da sinistra finchè non si è aperta, stranamente però si apriva solo con la serratura chiusa(?), ora ho cambiato il blocchetto, va meglio.

Ciao

Inviato

'azzo...speriamo in bene, stasera riprovo.

per ora sono in giro senza le sacche laterali, fortuna che ho il pieno di benzina almeno...ù

grazie cmq !

Inviato

Ci sono riuscito !

Ho preso un cacciavite molto lungo, abbastanza sottile e piatto. (quelli che si usano per aprire i televisori) Ho fatto prima leva da sotto dentro al meccanismo del tasto (la gigliottina)

Poi con un martello di legno ho dato dei colpi massicci, il cacciavite ha forato la plastica, ha aperto al ghigliottina e e la sella si è aperta.

In pratica l'ho scassinata. Ora non riesco a capire se funziona, devo fare la prova con la chiave. Per ora ho sostituito il perno con un bullone e chiaramente la sella non si chiude.

ciaooo :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...