Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' quello che penso anche io, ma il venditore insiste nel dirmi che è del PK XL !

Altre opinioni?

A proposito: ho una yankee senza blocchetto serratura. Il blocchetto delle selle originali non ci va. Qualcuno sa che tipo di blocchetto ci si può mettere? Solo quello della Yankee? E dove lo trovo? Eventualmente quello di una Yankee per small-frame potrebbe andare bene sulla Yankee per PX? E se trevassi un blocchett sprovvisto di chiavi, almeno il cilindro della serratura lo potrei sostituire con uno di quelli che si trovano in commercio per selle Piaggio originali?

Inviato

ah...beh così ad occhio quello è l'attacco del px.

potrebbe essere che sia sempre uguale l'attacco "anteriore" e che cambi la lunghezza poi della sella...oppure va bene su entrambi i modelli ma mi sembvra strano.

Ci vorrebbe qualcuno che ha avuto esperienza a riguardo... :)

Inviato

E' quello che penso anche io, ma il venditore insiste nel dirmi che è del PK XL !

Altre opinioni?

A proposito: ho una yankee senza blocchetto serratura. Il blocchetto delle selle originali non ci va. Qualcuno sa che tipo di blocchetto ci si può mettere? Solo quello della Yankee? E dove lo trovo? Eventualmente quello di una Yankee per small-frame potrebbe andare bene sulla Yankee per PX? E se trevassi un blocchett sprovvisto di chiavi, almeno il cilindro della serratura lo potrei sostituire con uno di quelli che si trovano in commercio per selle Piaggio originali?

PK XL? ma dovrebbe avere quattro perni di fissaggio e non 3.

Vedi che alcune di queste selle hanno lunghezza maggiore di 4 cm, sono quelle per il T5.

Il blocchetto, se è come penso io, dovrebbe essere come quello dell'ET3 e non come quello della sella PX.

Inviato

Vedi che alcune di queste selle hanno lunghezza maggiore di 4 cm, sono quelle per il T5.

Intendi dire che se monto una di queste selle, sporgerà da dietro di 4cm impedendo quindi di serrare la sella? Perchè a questo punto la serratura non coinciderebbe col perno!

Il blocchetto, se è come penso io, dovrebbe essere come quello dell'ET3 e non come quello della sella PX.

Intendi dire il cilindretto della serratura? Cioè: se rimedio una serratura completa di una Yankee, ma senza le chiavi, posso sostituirne il cilindro non già con quello si una serratura di una sella per PX, ma bensì colo cilindro di una serratura di una sella per Et3 ? E per quanto riguarda la serratura completa, nessuna sa di eventuali differenze tra quella della Yankee per small e quella della Yankee per PX ? Avendo io una Yankee per PX senza serratura, posso, in pratica, acquistare a poco prezzo una Yankee per small completamente distrutta per cannibbalizzarne la serratura da impiantare poi sulla mia Yankee per PX?

PORCA MISERIA VOLEVO SOLO UNA YANKEE CHE CHIUDESSE NON PENSAVO DI DOVER AFFRONTARE 'STO CALVARIO !!!

Inviato

Citazione:

Intendi dire che se monto una di queste selle, sporgerà da dietro di 4cm impedendo quindi di serrare la sella? Perchè a questo punto la serratura non coinciderebbe col perno!

Yes, sir!

Citazione:

Intendi dire il cilindretto della serratura? Cioè: se rimedio una serratura completa di una Yankee, ma senza le chiavi, posso sostituirne il cilindro non già con quello si una serratura di una sella per PX, ma bensì colo cilindro di una serratura di una sella per Et3 ? E per quanto riguarda la serratura completa, nessuna sa di eventuali differenze tra quella della Yankee per small e quella della Yankee per PX ? Avendo io una Yankee per PX senza serratura, posso, in pratica, acquistare a poco prezzo una Yankee per small completamente distrutta per cannibbalizzarne la serratura da impiantare poi sulla mia Yankee per PX?

PORCA MISERIA VOLEVO SOLO UNA YANKEE CHE CHIUDESSE NON PENSAVO DI DOVER AFFRONTARE 'STO CALVARIO !!!

Penso di si; io ho avuto un problema analogo, con una King & Queen per PX, stavo per comprare la chiusura completa della sella originale della ET3, che andava perfettamente sulla mia sella, ha il cilindretto bloccato da un anellino sulla punta e non da una linguella laterale come nella PX originale, mi costava dai 13 ai 20 euro a seconda del ricambista, quando poi ho trovato uno che mi ha fatto la chiave sul vecchio cilindretto e così ho risolto.

Inviato

Io sto carcando DISPERATAMENTE una King & Queen!!! Non è che per caso sai dove rimediarla o magari vendi la tua?!

poi ho trovato uno che mi ha fatto la chiave sul vecchio cilindretto e così ho risolto.

Tra i contenuti di Vespaonline c'è proprio un articolo per ricavarsi la chiave dal cilindretto.

Inviato

Io sto carcando DISPERATAMENTE una King & Queen!!! Non è che per caso sai dove rimediarla o magari vendi la tua?!

La mia l'ho presa su e-bay; e prima avevo comprato una Yankee per PX, nuova, che ho rvienduto per prendermi la King & Queen.

La Yankee era nuova perchè non l'avevo mai montata, l'ho rivenduta nelle stesse condizioni in cui l'avevo comprata, perfetta.

La King & Queen è stata usata, ma molto poco, io ancora non l'ho messa sul mio PX, lo farò presto (spero!).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...