Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La mia PX-150, 20.000 km, qualche volta picchia in testa (quando per esempio in salita affondo il gas ma non riesce a prendere i giri).

Qualcuno mi ha detto che è un problema di ottani della nuova verde, altri mi hanno consigliato di fare una miscela più grassa (uso olio sintetico al 2%).

Cosa ne dite?

Inviato

Prova a fae un paio di pieni con le benzine a 99 ottani come la power o plus, l'anticipo della vespa era per la rossa che aveva un numero di ottani elevato, se lo fa ancora c'è da rivedere l'anticipo dello statore

Ospite mastro vespista
Inviato

A me lo faceva il Chetak anche quando facevo la miscela al 3% con la super, nel lontanissimo 1998. Aprii la testa, la spazzolai per levare le incrostazioni e il difetto terminò subito! I chilometri erano più o meno quelli, sarà stata colpa del minerale che davano dal distributore quando c'erano ancora le pompe per la miscela.

<<Buongiorno, mi fa il pieno al 'tre per cortesia?>>

Inviato

la procedura per togliere la testa qual è? si svitano le viti, la si estrae, e poi si manda un pò giù il pistone? mi han detto di fare attenzione che nn entri niente nel cilindro coprendolo con uno straccio...è giusto?

è facile da fare?

Ospite mastro vespista
Inviato

E' facile: levi la cuffia del motore, poi arrivi alla testa, che è tenuta da quattro dadi. Li sviti e togli la testa, che è un pezzo unico senza guarnizioni o altro. Il pistone va bene dove sta. Lo straccio, garanzia sicura che almeno le schifezze che porta ti entreranno nel cilindro, per un lavoro così breve non serve nemmeno. Pulisci la testa (gasolio, lavamotore, fai te), fai in modo che non ci siano più residui, e poi richiudi tutto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...