paolo Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 La mia PX-150, 20.000 km, qualche volta picchia in testa (quando per esempio in salita affondo il gas ma non riesce a prendere i giri). Qualcuno mi ha detto che è un problema di ottani della nuova verde, altri mi hanno consigliato di fare una miscela più grassa (uso olio sintetico al 2%). Cosa ne dite? Cita
FoxPeugeot Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Prova a fae un paio di pieni con le benzine a 99 ottani come la power o plus, l'anticipo della vespa era per la rossa che aveva un numero di ottani elevato, se lo fa ancora c'è da rivedere l'anticipo dello statore Cita
Ospite mastro vespista Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 A me lo faceva il Chetak anche quando facevo la miscela al 3% con la super, nel lontanissimo 1998. Aprii la testa, la spazzolai per levare le incrostazioni e il difetto terminò subito! I chilometri erano più o meno quelli, sarà stata colpa del minerale che davano dal distributore quando c'erano ancora le pompe per la miscela. <<Buongiorno, mi fa il pieno al 'tre per cortesia?>> Cita
FlyingCircus Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 la procedura per togliere la testa qual è? si svitano le viti, la si estrae, e poi si manda un pò giù il pistone? mi han detto di fare attenzione che nn entri niente nel cilindro coprendolo con uno straccio...è giusto? è facile da fare? Cita
Ospite mastro vespista Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 E' facile: levi la cuffia del motore, poi arrivi alla testa, che è tenuta da quattro dadi. Li sviti e togli la testa, che è un pezzo unico senza guarnizioni o altro. Il pistone va bene dove sta. Lo straccio, garanzia sicura che almeno le schifezze che porta ti entreranno nel cilindro, per un lavoro così breve non serve nemmeno. Pulisci la testa (gasolio, lavamotore, fai te), fai in modo che non ci siano più residui, e poi richiudi tutto. Cita
FlyingCircus Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 ok, ma cmq intendevo uno straccio pulitissimo, o... che ne so...un sacchetto tipo freezer per chiuderlo... no? Cita
GustaV Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Marca e grado termico della candela? A caldo il fenomeno è accentuato oppure non c'è differenza tra motore caldo o freddo? Cita
FlyingCircus Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 stp octane booster dovrebbe ( e sottolineo dovrebbe ) eliminare il battito in testa, perchè ripulisce la camera di scoppio. io l'ho comprato ma ancora nn l'ho provato quindi nn so... Cita
GustaV Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 secondo me è la candela troppo calda oppure l'anticipo regolato male. Niente porcherie nel motore: solo olio di buona qualità e semplice benzina verde a 95 ottani. Cita
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