Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi non ho VOLato...

non ne ho voluto sapere nè di vespe nè di auto...

sono incazzato, deluso, e tutto il resto.

il motivo?

mi è arrivata una raccomandata del tipo che mi ha distrutto la vespa.

era la copia di una lettera alla MIA assicurazione in cui chiede il risarcimento dei SUOI danni perchè la colpa è anche la mia, in quanto marciavo a velocità elevata (era verde!!! 60km/h è elevata?)

e stavo sorpassando l'autobus fermo alla fermata...

ma dico... all'incrocio? la fermata attaccata al semaforo?

la fermata dell'autobus era almeno a 50 m dall'incrocio!!!

e io stavo si superando (dento la riga di almeno 1 metro) ma una macchina bianca, me la ricordo benissimo.

ma come cazzo si fa... vuole 3500 euro dalla mia assicurazione, per la POLO. ma vaffanculo! magari li spendi in medicine.

Inviato

Lascia che siano le assicurazioni a risolvere i problemi.

In ogni caso, fai un colpo di telefono alla tua assicurazione, spiegando per filo e per segno cio che e accaduto.

Inviato
ma scusa, ma non c'e' un verbale dei pizzardoni ? concorso di colpa ??? cmq come gia' detto, lascia fare alle assicurazioni

Io ho lasciato fare alle assicurazioni (mio figlio aveva ragione e l'altro aveva firmato la constatazione amichevole) e loro si sono messe d'accordo: fifty-fifty ed hanno inc...ato due assicurati (per me nuovo premio assicurativo +33%)...

Ciao.

Flavio

Inviato

poi ieri sono andato a vedere.... la fermata non c'è proprio!!! sarà a 3-400 metri!!!!!

comunque non posso lasciar fare, perchè se io non dichiaro nulla la mia assicurazione DEVE pagare.

purtruppo il verbale dei vigili lo posso prendere tra 4 mesi... così dice la legge.

il fatto è che a lui hanno fatto la multa, a me no.

Inviato

Carissimo Quaja, Maska ha ragione, ci provano sempre (me lo diceva anche un amico assicuratore). Anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione, e poi tutto è andato a posto, quindi stai tranquillo, anche se SO per esperienza che è brutta.... (da qualche anno ODIO le raccomandate).

Anche quanto dice eleboronero è condivisibile; ad ogni modo se non c'è un autovelox nessuno può dire a quanto andavi, le "percezione" non è più ammessa dalla legge in materia (non si può più dire "mi sembra che Quaja andasse troppo veloce", ma bisogna dimostrarlo con mezzi oggettivi).

A chiosa dell'esperienza di Flavio ti direi di stare attento solo che la cosa segua il giusto percorso, eventualmente affidandoti a qualche perito di parte (un mio caro amico si occupa di queste cose, ma è un po' lontano da te...), inizia magari a chiedere che la tua assicurazione si muova attraverso il SUO avvocato.

Inviato

Ma non hai un testimone?? E poi facevi si e no i 50 se il tuo tachimetro segnava 60 e poi il tuo tachimetro non fa testo.. andavi a modo e basta e transitavi con il verde!! Ma l'altro non aveva il rosso? Oppure usciva da un posteggio e comunque se ho ben capito ti ha tagliato la strada e te lo sei trovato davanti!

Io comunque mi comporto così da anni: se penso di aver ragione contatto immediatamente la mia assicurazione, verbalizzo tutto e metto l'avvocato IN VIA CAUTELATIVA. Purtroppo ├â┬¿ una scocciatura quando capita ma queste pratiche occorre curarle bene, fare raccomandate ecc.ecc. senn├â┬▓ il rischio di passare dal torto e pagare ├â┬¿ alto... perch├â┬¿ i furboni sono tanti... :shock::evil:

Inviato

il bello è che il cazzone mi ha dato ragione e mi ha chiamato ogni giorno finchè c'era il rischio che mi fossi fatto veramente male.

poi visto che non sono morto cerca di incularmi. casomai pi├â┬╣ tardi vi posto quello che mander├â┬▓ all'assicurazione così mi aiutate a fare correzioni!

comunque testimoni "veri" :) non ne ho se non i vigili che hanno assistito alla scena. voi capite che quando uno si schianta a 50 (che poi erano 60) contro una macchina la prima cosa che fà quando è steso per terra è cercare di salvare la pelle e assicurarsi di non essere morto, non cercare testimoni!!!

Inviato

Io direi che se i vigili hanno assistito alla scena, quel pirata ha poco da fare il furbone...

Comunque non lasciar passare tempo e chiama la tua assicurazione ogni giorno (o quasi) per sapere come procedono le cose! (A volte le 2 compagnie assicuratrici fanno certi strani scherzetti e si mettono d'accordo senza dirti assolutamente niente...bast**di!)

Inviato

Condivido il problema login con il conterraneo Sergio, spero che qualcuno possa metterci una pezza (mi devo loggare un sacco di volte al giorno....)

il bello è che il cazzone mi ha dato ragione e mi ha chiamato ogni giorno finchè c'era il rischio che mi fossi fatto veramente male.

poi visto che non sono morto cerca di incularmi.

Guarda, carissimo, che spesso è l'assicurazione della controparte che si imbarca in contro-richieste, spesso all'insaputa dell'assicurato (cioè il tipo della polo)....del resto, poi, se ha torto, i soldi li tira fuori l'assicurazione (e entriamo anche nella casistica esposta da zcase).

voi capite che quando uno si schianta a 50 (che poi erano 60) contro una macchina la prima cosa che fà quando è steso per terra è cercare di salvare la pelle e assicurarsi di non essere morto, non cercare testimoni!!!

Giusto, hai ragione....sta al senso civico delle persone fermarsi e fornire le proprie generalit├â . Sabato notte sono stato due ore sotto la pioggia ad aspettare la polizia perch├â┬® ero testimone di un incidente.

Inviato

intanto complimenti a Flavio... non avevo mai avuto il coraggio di dirglielo ma la foto di prima era proprio orrenda! ora si che è un bell'omino!

Poi leggendo bene quanto afferma il tipo lui non parla di fermata di autobus ma dice che l'ho sorpassato mentre l'autobus stava fermo per cazzi suoi in mezzo alla strada. qui la faccenda si complica. io di sicuro da qualche parte l'autobus l'ho superato, me lo ricordo. è che non so proprio dove! non era al semaforo ma vai a sapere che ha visto la gente. magari era 40 metri prima. boh.

ecco quello che ho sritto:

Il Sottoscritto De Sanctis Paolo, C.F: xxxx ├ó€ÔÇ£ n. polizza xxxx, proprietario del motoveicolo Piaggio Vespa P125X targata RM37xxxx dichiara che il giorno 23/04/2004 procedeva su via Tiburtina direzione Tivoli, occupando la corsia centrale. Giunto al semaforo all├ó€Ôäóincrocio con via Ottoboni, che in quel momento era verde, vedeva improvvisamente sbucare da destra la Volkswagen Polo targata Bxxxx, di propriet├â del sig. xxxx Christian xxxx, che procedeva nello stesso senso di marcia ma sulla corsia laterale e che, ignorando completamente il divieto di svolta, girava a sinistra, occupando completamente la carreggiata della strada. L├ó€Ôäóinfrazione repentina del signor De Vito rendeva inevitabile l├ó€Ôäóimpatto della Vespa contro l├ó€Ôäóauto (all├ó€Ôäóaltezza della ruota anteriore sinistra della Polo) che provocava danni materiali al motoveicolo e danni fisici al conducente che veniva trasportato d├ó€Ôäóurgenza al pronto soccorso dell├ó€Ôäóospedale Sandro Pertini con l├ó€Ôäóautoambulanza.

Il sottoscritto tiene a precisare che, al contrario di quanto affermato dal signor xxxx nella sua richiesta di risarcimento a Voi presentata, lo scrivente procedeva nel rispetto dei limiti di velocit├â e che ha sempre condotto il veicolo nel rispetto del codice della strada e delle comuni norme di sicurezza. Inoltre il sottoscritto non ricorda assolutamente di aver proceduto al sorpasso di alcun autobus nelle immediate vicinanze dell├ó€Ôäóincrocio, anche perch├â┬® in quel tratto la fermata si trova ad almeno 400 metri dal semaforo.

Al fine di seguire la pratica e di tutelare i propri diritti il sottoscritto ha dato pieno mandato all├ó€Ôäó Avv. xxxxx, etc etc

Confidando nella Vostra collaborazione invio distinti saluti.

Inviato
Inoltre il sottoscritto non ricorda assolutamente di aver proceduto al sorpasso di alcun autobus nelle immediate vicinanze dell├ó€Ôäóincrocio, anche perch├â┬® in quel tratto la fermata si trova ad almeno 400 metri dal semaforo.

Se fossi in te (poi vedi, ci mancherebbe) toglierei le parole "non ricorda" e sostituirei "almeno" con "circa".

Inviato

Bisogna stere attenti con quella gente perchè magari sono capaci anche di trovarsi dei finti testimoni!!

Tempo fa quando ho fatto un incidente in macchina in un parcheggio con una signora (lei aveva torto), si ├â┬¿ trovata ben due testimoni!!! (ovviamente persone che non c'erano all'incidente). Ma io ho trovato chi erano e sono andato con mio pap├â a fargli delle domande a casa (con il registratore in tasca) e così abbiamo svelato tutto.

Ciao!

Ale

Inviato

OK. TU DEVI ASPETTARE PER VEDERE IL VERBALE,MA IL PERITO DELLA TUA ASSICURAZIONE NO!

PER CUI SENTI COME SEI MESSO!

MA I VIGILI LI HANNO CHIAMATI SUBITO DOPO L'INCIDENTE?,AVETE SPOSTATO I VEICOLI PRIMA DEL

LORO ARRIVO?

PERCHE' NON HAI FATTO IL CID?

L'IMPORTANTE CHE NON TI SEI FATTO MALE,LE ALTRE COSE SI AGGIUSTANO!

CIAO

Inviato
IL CID NON SI PUò FARE SE CI SONO FERITI!

si può fare se ci sono solo feriti lievi (mi sembra ci sia una casellina in alto), ma questo non è certo il tuo caso.

Ad ogni modo ho provato a trasmettere la cosa a persone esterne a questo forum che di mestiere difendono i vespisti come l'amico Quaja; non assicuro nulla, ma appena so qualcosa (oggi entro le 17 o domani) te lo comunico subito.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...