Ospite eddy Inviato 31 Luglio 2005 Segnala Inviato 31 Luglio 2005 salve a tutti, per caso esiste un modello di vespa 150 degliu anni60-primi70 con la pedalina a sinistra? Cita
Marben Inviato 31 Luglio 2005 Segnala Inviato 31 Luglio 2005 Se per pedalina intendi il poggiapiedi laterale, sì, esiste: è la 150 VBB2 Cita
Ospite Inviato 31 Luglio 2005 Segnala Inviato 31 Luglio 2005 no, intendo la pedalina d'accensione Cita
Marben Inviato 31 Luglio 2005 Segnala Inviato 31 Luglio 2005 no, intendo la pedalina d'accensione No, non è mai esistita alcuna Vespa con l'avviamento a sinistra (almeno dal mio punto di vista; a buon intenditor, poche parole). D'altra parte la Vespa ha il motore rigorosamente laterale, a destra. Cita
andrea_rally200 Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 No, non e' una vespa, e' uno scooter moderno che si chiama Vespa perche il nome Vespa aiutava a venderne di piu. Ma qui di quei cosi non ne parliamo Ciao Andrea Cita
Marben Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 Perche` l'et4 non e` una Vespa? Lo Zip è una Vespa? Cita
Ospite Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 beh, lo Zip non ha la scocca portante in lamiera però... Cita
Marben Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 beh, lo Zip non ha la scocca portante in lamiera però... Ma tutto il resto, stranamente, è in comune con la ET4. Peraltro nelle nuove Vespe è più corretto parlare di lamiere supportate da longheroni e poderosi rinforzi, quindi anche qui qualcosa si è perso. Perchè allora non parliamo del motore laterale, del cambio manuale, della semplicità meccanica? Il discorso è sempre lo stesso e non mi sembra il caso di ribadirlo sempre Cita
Ospite Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 Io ho un px125e dell'82, e non lo cambierei con nente al mondo (forse), ma ho portato una et4 di un mio amico, e` comoda e mi sembra molto affidabile piu` del mio px, l'estetica a me piace molto e mi ricorda molto le vecchie vespa... inoltre dopo il px che ha quasi 30 anni la piaggio non si e` mai sforzata di disegnare (se non ritoccare vedi pk o t5) una nuova vespa... Credo che la et4 e la Lx il nome Vespa se lo siano meritato. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini