Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, per caso esiste un modello di vespa 150 degliu anni60-primi70 con la pedalina a sinistra?

Inviato
no, intendo la pedalina d'accensione

No, non è mai esistita alcuna Vespa con l'avviamento a sinistra (almeno dal mio punto di vista; a buon intenditor, poche parole). D'altra parte la Vespa ha il motore rigorosamente laterale, a destra.

Inviato
beh, lo Zip non ha la scocca portante in lamiera però...

Ma tutto il resto, stranamente, è in comune con la ET4. Peraltro nelle nuove Vespe è più corretto parlare di lamiere supportate da longheroni e poderosi rinforzi, quindi anche qui qualcosa si è perso.

Perchè allora non parliamo del motore laterale, del cambio manuale, della semplicità meccanica?

Il discorso è sempre lo stesso e non mi sembra il caso di ribadirlo sempre ;)

Inviato

Io ho un px125e dell'82, e non lo cambierei con nente al mondo (forse), ma ho portato una et4 di un mio amico, e` comoda e mi sembra molto affidabile piu` del mio px, l'estetica a me piace molto e mi ricorda molto le vecchie vespa... inoltre dopo il px che ha quasi 30 anni la piaggio non si e` mai sforzata di disegnare (se non ritoccare vedi pk o t5) una nuova vespa... Credo che la et4 e la Lx il nome Vespa se lo siano meritato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...