Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi è venuto fuori questo errore sulla visura online

ke significa?

Codice errore:

72

Descrizione:

Targa non presente sulla banca dati giuridica, la visura non è effettuabile.

E' possibile rivolgersi all' Ufficio Provinciale Aci del Pubblico Registro Automobilistico;

grazie

 
Inviato

Credo che probabilmente trattandosi di un mezzo degli anni 50/60 (almeno se stiamo parlando di una vespa d'epoca) sia difficile trovare la visura online.

Di sicuro ti consiglio di effettuare una visura direttamente presso l'Ufficio del P.R.A. perchè avranno solo il cartaceo conservato.

Ciao Salvo

Inviato

non tutte le pratiche el pra sono meccanizzate, ovvero online. anche se sitratta di un mezzo degli anni 80/90 la pratica potrebbe non essere online.

come dice bonny vai allo PRA!

(bonny, la tua nonna e' davvero stupenda...)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Le targhe dei vecchi veicoli (non so prima di che anno) sono tutte catalogate per numero di targa in appositi registri, una per una in ordine crescente di targa.

Se fai un estratto vedrai che ti danno proprio una fotocopia di questa pagina in cui sono annotati tutti i dati della moto e i vari proprietari che si sono succeduti.

Purtroppo questi registri non sono mai stati trasformati in database e messi su archivi informatici, ecco perche' le visura on-line sono fattibili solo su mezzi recenti oppure su veicoli che per qualche motivo hanno richiesto un "aggiornamento" che poi per prassi si e' trasmesso anche sui terminali.

Il fatto che questi registri non siano consultabili (ancora) sui terminali (neanche delle agenzie e del P.R.A) e' ancora una dolente nota del fatto che i possessori dei una Vespa o altro veicolo senza documenti e senza targhe non possano risalire dal numero di telaio al numero di targa con gli effetti che noi piccoli restauratori conosciamo!

Inviato

Per la verità per TUTTI i veicoli, se presenti negli archivi del PRA, è possibile fare visura, infatti i registri, anche se non informatizzati, sono stati microfilmati negli anni '80 e i fogli possono essere stampati dalla macchina che li legge, quindi non possono essere richiesti per via telematica, ma lo si può fare ai vari sportelli del PRA. In questi casi, se il veicolo è archiviato nel PRA dove si fa la richiesta, la visura sarà consegnata in tempo reale, altrimenti si dovrà attendere che venga spedita dal PRA di provenienza (alle volte ci vuole anche più di un mese!).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...