Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi hanno regalato un PX 125 E del 1982, di carrozzeria pessima, motore discreto, regolare di documenti, ma con targa bruciata, semisciolta ma con numeri leggibili, è targata Siracusa, mentre io sono di Catania.

Chi mi ha dato la vespa ha fatto solo l'atto d'acquisto dal notaio con il precedente proprietario ma non ha fatto la trascrizione al P.R.A., quindi sul libretto esce sempre il vecchio proprietario.

Mi chiedevo se decidessi di fare anche il passaggio di proprietà, la persona che mi ha dato la vespa deve prima fare la trascizione al P.R.A. e poi insieme fare un nuovo passaggio di proprietà, oppure lui non è tenuto a fare la trascrizione, ma fare solamente un nuovo atto di acquisto tra me e lui, ed io poi mi occupo della trascrizione al P.R.A.?

Gino aiuto!!!!

Non voglio cannibalizzare questa vespa, vorrei recupararla, rimmetterla in sesto e regalarla a mio suocero, un centauro degli anni 60.

Un'altra domande è: una volta fatto il passaggio di proprietà, posso richiedere al P.R.A. di Catania la nuova targa, dato che la precedente targa era di Siracusa, ho devo andare a Siracusa per richiedere la targa.

Quanto potrebbe costare ritargare questa vespa?

Ciao Salvo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Aspetta che abbia fatto il passaggio di proprietà e poi procedi a farla intestare a tuo nome. Ritargarla costerà circa 100 euro e puoi farlo presso la motorizzazione della tua provincia, ma è meglio se aspetti che sia intestata a te.

Ciao, Gino

Inviato

Gino, innanzitutto grazie per la tua risposta, scusami ma non posso fare un atto di acquisto dal notaio utilizzando l'articolo 2688 come proprietario non intestatario del motoveicolo?

E' sempre una vespa di 23 anni, quindi per registrare l'atto d'acquisto al P.R.A. (così come detto dall'impiegato dell'ufficio di Catania) basta un atto con l'art. 2688 proprietario non intestatario e registrarlo senza pagare IPT.

Mi confermi?

Ciao e grazie sempre per la tua disponibilità.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...