Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Sono andato al agenzia per prenotare il collaudo per Reimmatricolare la vespa.

Quando sono andato al agenzia ho portato con me:

Certificato che attesta l'iscrizione al registro storico FMI

Atto di vendita

Certificato d'origine della piaggio

Il proprietario del agenzia mi ha detto che mi manca IL CERTIFICATO CARATTERISTICHE TECNICHE FMI.

Mi ha detto che si può reimmatricolare senza CCT ma mi fanno mettere le frecce e deve essere almeno euro3.

MI ha detto che c'è il riscio che non venga affatto reimmatricolata

perchè la moto per il pra non dovrebbe più esistere e possono risalire alla targa dal numero di telaio.

Che faccio?

Grazie by BD

Inviato

Lascia perdere l'agenzia e rivolgiti direttamente alla motorizzazione, parla sia con l'impiegato allo sportello che agli esaminatori e chiedi di cosa hanno bisogno per la reimmatricolazione (presumo senza targa e documenti) e poi regolati. E' vero che non tutte le motorizzazioni si comportano allo stesso modo e che alcune richiedono il CCT dell'FMI (senza che ce ne sia alcuna necessità!), ma certo non possono pretendere frecce ed Euro3 da un veicolo storico iscritto al RS FMI.

Se non sai nulla della Vespa il rischio che non venga reimmatricolata c'è sempre, perchè potrebbe risultare ancora in vita o "bloccata" dall'ultimo proprietario intestatario con la perdita di possesso, potrebbe risultare persino rubata! Ma se hai fatto l'atto di vendita con chi te l'ha venduta, sei a posto.

Ciao, Gino

Inviato

io conosco il vecchio numero di targa

da un vecchio bollo

risulta demolita " NON RADIATA"

praticamente con le leggi di adesso dovrebbe essere un centinaio di lattine di coca cola.

Meno male che è stata demoltita nel 1992 quando si poteva tenere il mezzo e depositare tutti i documenti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...