Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Ciurcione
Inviato

Sto avviando le pratiche x la reimmatricolazione della mia vespa e ho visto che occorre una dichiarazione di restauro ad hoc di un meccanico iscritto al registro CCIAA.Ma che vuol dire?Me lo può fare anche un meccanico di auto e motozappe fatemi capire :shock: ?Perchè apparte scherzi,io ho un cugino che ha un officina di riparazioni motoseghe e falciatrici :oops: ,me lo potrebbe fare lui :D ?

Ciao e scusate x eventuali strafalcioni che dico!!! :wink:

Inviato

Semplicemente vuol dire che quel meccanico e'regolarmente iscritto alla camera di commercio, cioe' e'un meccanico con partita iva e tutto e non uno che lo fa in nero per divertimento nel garage di casa sua....tutto qui :D

Si, puo'farlo anche il tuo cugino...

Ciao FC

Inviato
Semplicemente vuol dire che quel meccanico e'regolarmente iscritto alla camera di commercio, cioe' e'un meccanico con partita iva e tutto e non uno che lo fa in nero per divertimento nel garage di casa sua....tutto qui :D

Si, puo'farlo anche il tuo cugino...

Ciao FC

Tutto giusto, tranne che . . . può farlo il cugino SE il cugino è iscritto alla CCIAA. Eppoi, se è iscritto come meccanico di motozzappe e non di moto, la sua certificazione non credo avrà valore.

Comunque è buona regola andare a chiedere direttamente alla Motorizzazione dove si pensa di portare il mezzo al collaudo, perchè non tutte seguono le stesse regole. Alcune motorizzazioni non richiedono la certificazione oppure non la richiedono alcuni esaminatori.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...