Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sull'ultimo numero di MOTOCICLISMOD'EPOCA, quindi su una rivista autorevole del settore, un signore chiede se sia possibile immatricolare una vecchia moto mai immatricolata perchè rimasta invenduta in concessionaria.

La loro risposta è che NON E' POSSIBILE.

Ma siamo proprio sicuri che non si riesca?

Anch'io ho una moto nelle stesse condizioni del 1954 e l'ho iscritta al registro storico FMI; vorrei poi chiedere anche le caratteristiche tecniche ancora all'FMI perchè la casa costruttrice non esiste più, dopodichè pensavo di andare alla motorizzazione e farla immatricolare.

Adesso però non sono più sicuro di riuscire nell'impresa.

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Se si tratta di un veicolo d'epoca (e il tuo, evidentemente, lo è, visto che l'hai iscritto al R.S. FMI) è senz'altro possibile immatricolarlo come tale passando da ASI o FMI.

Ciao, Gino

Inviato

Ho già ricevuto anche la targa del registro storico FMI, ciò significa che è un veicolo d'epoca ma anche perfettamente conservato, altrimenti la FMI mi avrebbe rilasciato la sola foto plastificata, senza targa.

Mi permetto quindi di consigliarti di scrivere due righe alla redazione di Motociclismod'epoca, invitandoli a non pubblicare sentenze sbagliate: credo che questo renderà felici molte altre persone che sono nella mia stessa situazione.

Se ti serve posso inviarti la copia dell'articolo via e-mail (ammesso che riesca ad incollarlo nelle risposte di questo forum)

Grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...